Il percorso della squadra Under 19 Gold della Peppino Cocuzza Basket Milazzo è stato caratterizzato da vittorie e prestazioni significative durante la regular season, culminando con il raggiungimento del terzo posto conclusivo, con 18 punti, alle spalle soltanto di Barcellona Basket 4.0 e Savio Messina.
Sotto la guida dell’esperto allenatore e capitano Simone Albana, la squadra composta da Francesco Corso, Francesco Saporita, Damiano Preci, Danilo Lipari, Marco De Gaetano, Boris Vukobrat, Samuele Saraò, Giovanni Cianciafara, Riccardo Ficarra, Giovanni Caravello e Mattia Miragli ha mostrato maturità tattica e tecnica sul campo. Molti di questi giovani sono impegnati anche in serie C Unica, dove hanno l’opportunità di confrontarsi con avversari di livello, crescendo ulteriormente.
La dirigenza del Cocuzza Milazzo ha sempre creduto nelle categorie giovanili come base fondamentale per lo sviluppo dei giocatori, anche per alimentare la prima squadra. Un approccio vincente nel corso degli anni, con risultati tangibili come il titolo di vice-campioni regionali dell’Under 17 lo scorso anno. Con l’avvicinarsi dei playoff, coach Albana e i suoi ragazzi si preparano ad affrontare sfide ancora più impegnative.