14.2 C
Messina

Il Cocuzza Milazzo ko con Gela nonostante una grande rimonta dal -18

La Peppino Cocuzza Basket Milazzo cede il passo a Gela tra le mura amiche del PalaCocuzza dopo aver sfiorato l’impresa. I locali, infatti, da un pesante -18 si sono portati anche sul +4 a pochi minuti dalla fine, ma nel finale hanno ceduto il passo agli ospiti.

Cocuzza Milazzo
Davide Conidi è il capitano del Cocuzza Milazzo

La partita si accende subito per entrambe le squadre che trovano continuità in attacco e realizzano parziali e contro-parziali. Alla prima sirena il tabellone recita 18-14 a favore di Gela. Il copione non cambia nel secondo periodo e nonostante le buone prestazioni offensive di Conidi e Samardzic per i locali, sono comunque gli ospiti a dettare il ritmo guidati da un Dispinzeri in ottima forma (23 punti per lui). Al riposo lungo Gela è avanti 37-28.

Al rientro dagli spogliatoi il Cocuzza spreca molte occasioni da sotto il ferro, mentre Gela trasforma in punti tutto ciò che passa tra le mani. Sul finire del terzo quarto, però, i ragazzi di coach Romeo sembrano avere un piglio diverso: la cabina di regia guidata dal duo Conidi – De Gaetano si accende e il quintetto trova punti facili in attacco.

Cocuzza Milazzo
Marco De Gaetano in difesa

L’ultimo quarto vede ancora i beniamini di casa spingere sull’acceleratore realizzando un pesante parziale che li porta dal -18 di qualche minuto prima fino alla parità. La partita allora si accende improvvisamente e cinque minuti dalla fine del match i ragazzi di Romeo si trovano avanti di 4 lunghezze. Gela allora chiude le maglie in difesa e si affida ai soliti Stanic e Ventura (16 e 14 punti) e a Dispinzeri, trovando così punti pesanti che valgono il nuovo vantaggio.

La partita si conclude sul punteggio di 80-72 a favore di Gela. Milazzo ha assaporato un’impresa che sembrava impossibile grazie ad un ottimo gioco di squadra a cavallo fra terzo e ultimo quarto. Ma gli ospiti sono stati bravi a serrare le maglie in difesa e realizzare punti pesanti nel momento topico della sfida. Dopo questa sconfitta, i ragazzi di coach Romeo sono attesi domenica 4 febbraio a Reggio Calabria, dove sfideranno la Dierre tra le mura del PalaLumaka.

Peppino Cocuzza Basket Milazzo – Melfa’s Gela Basket 72-80 Parziali: 14-18, 14-19, 17-17, 27-28.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO