Il Cocuzza Milazzo ingaggia l’ala Dario Scozzaro: è un ritorno dopo undici anni

Fortitudo MessinaDario Scozzaro con la maglia della Fortitudo Messina

Il secondo colpo di mercato del Peppino Cocuzza Basket Milazzo è l’ala Dario Scozzaro che ritorna a San Filippo del Melaa distanza di undici anni. Giocatore peloritano che avvia la sua carriera dalle giovanili di Teramo (allora in Serie A), dove effettua i primi palleggi. Successivamente approda alla Virtus Ragusa e poi passa alla Viola Reggio Calabria, disputando i campionati di serie B2 e B1.

Fortitudo Messina

Scozzaro in marcatura su Di Dio (foto Andrea Pagano)

Dopo una parentesi a Pistoia rientra nella sua Sicilia vestendo anche la casacca della Peppino Cocuzza nella stagione 2013/14. In seguito è in giro per l’Italia tra la Puglia (dove per quattro anni consecutivi figura tra i top scorer della C Gold), il Lazio (Cassino) ed il Molise (Globo Isernia). Dopo l’era Covid rientra in Sicilia giocando prima a Milazzo e poi a Messina al Savio Basket nella stagione 2021/22 (la sua miglior stagione con un career high di 47 punti).

L’anno scorso ha disputato la serie B Interregionale con la casacca della Fortitudo Messina, impreziosendo il giovane gruppo allenato da coach Cavalieri. Tutto lo staff è entusiasta di averlo a propria disposizione per l’avvincente stagione di serie C Unica. Queste le sue prime parole: “Conosco l’ambiente e la serietà della società in cui approdo. L’obiettivo è fare bene e costruire un gruppo coeso con diversi compagni che conosco personalmente. Ho grande voglia di riscatto personale, si punterà a dare il massimo”.