La Peppino Cocuzza Basket Milazzo continua la risalita in classifica, superando agevolmente Marsala e ottenendo così il terzo successo consecutivo. Il match ha visto i padroni di casa prendere il controllo fin dai primi minuti. Nonostante i tentativi di reazione degli avversari, i ragazzi di coach Romeo hanno ampliato costantemente il loro vantaggio, chiudendo il primo quarto sul punteggio di 30-19.
Nel secondo periodo sono emersi l’apporto di Miraglia, le incursioni del duo Samardzic-Vukobrat e la forza atletica di Santiago Nesman, che hanno continuato a martellare la difesa avversaria. All’intervallo la squadra filippese era avanti sul 49-35. I mamertini hanno letteramente dilagato nel terzo quarto, caratterizzato da un maxi-break di 29-6, con De Gaetano e Conidi sugli scudi.
Marsala è apparsa nervosa ed è stata sanzionata con alcuni falli tecnici. Nel quarto periodo il Cocuzza ha gestito con sicurezza e aumentato ancora il vantaggio accumulato, fino al 104-59 conclusivo. Dopo una convicente prova corale, adesso è in programma la delicata trasferta a Giarre.