La Peppino Cocuzza Basket Milazzo ritrova la vittoria contro un mai domo Cus Palermo. I ragazzi di coach Romeo iniziano la gara con il piede giusto grazie anche alle incursioni del nuovo acquisto Milan Dmitrovic, fresco di promozione in B con Catanzaro. I beniamini di casa spingono forte sull’acceleratore ma il Cus Palermo resta in scia grazie alle conclusioni dall’arco dei cecchini Pirrera e Bonanno (24 e 23 punti).
A mettere il muso avanti alla prima sirena sono però i padroni di casa con il punteggio di 22-18. Il secondo quarto è una prova di forza del Cocuzza, che alza notevolmente i giri del motore e non concede quasi nulla agli ospiti. Vinicius Ruiz (autore di ben 27 punti) domina sotto le plance mentre Scimone (19), trova ritmo e continuità dall’arco. Il nuovo arrivato Dmitrovic sembra subito trovarsi bene con i compagni ed è protagonista del parziale decisivo (24-17) maturato nel secondo periodo.
Il terzo tempino vede una reazione tutto cuore del Palermo, che cerca in tutti i modi di penetrare la difesa di coach Romeo. I cussini si affidano ai soliti Pirrera, Bonanno e Benfratello per tentare la rimonta, coadiuvati da Bruno e Corrao. Gli ospiti grazie ad un’ottima prova corale toccano anche il -5 ma dopo un time-out rigenerativo i padroni di casa rimettono le cose in chiaro e chiudono il quarto con un parziale di 6-0 guidato da Vinicus Ruiz.
Anche l’ultimo quarto vede i cussini premere sul pedale dell’acceleratore per tentare il colpaccio ma la Milazzo si dimostra organizzata in difesa e cinica in attacco, rispondendo ad ogni tentativo di rimonta ospite, chiudendo la pratica con il punteggio finale di 86 – 74. Un’ottima prova per il Cocuzza, che prima crea un margine sugli avversari e poi risponde benissimo ai tentativi di rimonta. Coach Romeo è ora chiamato a preparare la delicata trasferta di Gravina, in programma domenica 17 novembre.
Peppino Cocuzza Basket Milazzo – Cus Palermo 86-74
Parziali: 22-18, 24-17, 17-17, 23-22.
Peppino Cocuzza Basket Milazzo: Arthur Ruiz, Sorbara 2, Dmitrovic 14, Scimone 19, De Gaetano 11, Lebediev 6, Cianciafara, Scozzaro 6, Orlando, Ficarra, Lipari 1, Ruiz De Siqueira V. 27. All. Romeo.
Cus Palermo: Blasco, Pirrera 24, Bonanno 23, Corrao 6, Filippone, Bruno 8, Monachello, Bertolino, Inzerillo 2, Benfratello 9, Fontana 2. All. Catania.