14.2 C
Messina

Il Cocuzza Milazzo chiude la stagione battendo Gravina e può ancora sperare

La Peppino Cocuzza Basket Milazzo chiude la serie con Gravina vincendo gara-3, tra le mura amiche del PalaCocuzza. I padroni di casa terminano con una vittoria la stagione in C Unica, in attesa di indicazioni da parte del Comitato regionale sulla composizione e il numero dei partecipanti al prossimo campionato. La sfida era infatti utile per la composizione della graduatoria relativa agli eventuali ripescaggi.

Cocuzza Milazzo
La schiacciata di Santiago Ibanez

La partita ha confermato l’equilibrio che ha contraddistinto le due precedenti sfide della serie: gli ospiti puntano sul tiro dalla lunga distanza, mentre i locali sfruttano i centimetri di Collier Broms per trovare un vantaggio sotto le plance. Sul finire del primo quarto Gravina riesce a creare un leggero margine con gli avversari, chiudendo sul punteggio di 17-21.

Nel secondo tempino i cambi dalla panchina fanno la differenza e coach Romeo pesca Nesman Ibanez e Albana, che si dimostrano in ottima condizione di forma. La difesa locale serra le maglie e prima riesce a ricucire il gap per poi superare Gravina negli ultimi secondi, quando ancora Ibanez sulla sirena segna da tre e subisce fallo, portando i suoi avanti di tre lunghezze, sul 45-42.

Cocuzza Milazzo
Samardzic cerca un varco nella difesa di Gravina

Al rientro dal riposo lungo è Gravina che con rabbia agonistica prova a riacciuffare i padroni di casa, che commettono molti falli. Ma i locali tengono botta al momento degli ospiti e nella seconda metà del tempino piazzano un parziale decisivo: Samardzic e Vukobrat trovano continuità al tiro e Collier Broms è dominante in entrambi i lati del campo. Allo scadere Davide Conidi si prende la scena piazzando la tripla del +8.

L’ultimo quarto vede protagonista la difesa del Cocuzza, che dà veramente tutto quello che ha per bloccare le incursioni avversarie e in attacco si affidano a Damiano Preci per mantenere a debita distanza Gravina. La partita si chiude sul punteggio di 84-77 in favore dei padroni di casa. Il Cocuzza adesso guarda al futuro e in una nota stampa ha ringraziato calorosamente tutti i tifosi che al PalaCocuzza hanno trasmesso calore e affetto alla squadra.

Cocuzza Milazzo
Marco De Gaetano porta palla

Peppino Cocuzza Basket Milazzo – Sport Club Gravina 84-77
Parziali: 17-21, 45-42, 65-57.
PEPPINO COCUZZA / BASKET MILAZZO: Conidi 16, Cianciafara, Lipari, Preci 13, De Gaetano, Vukobrat 11, Collier Broms 14, Saraò, Albana 4, Nesman Ibanez 10, Irato, Samardžič 16. Coach: Romeo.
SPORT CLUB GRAVINA: Elia 14, La Mantia R. 2, Denafs 19, Barbera 2, Signorelli 12, Spina 3, Santonocito 17, Privitera 4, Burriesci, Ranno 2, Zambataro 2, Renna. Coach: Guadalupi.
Arbitri: Barbera e Palazzolo.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO