15.1 C
Messina

Il Cocuzza cerca il tris con il Crotone. Romeo: “Non sarà un match facile”

Il Cocuzza di coach Romeo, torna a giocare fra le mura amiche, dopo il successo esterno ottenuto a Ragusa, il secondo consecutivo per i filippesi che ospitano alle 18:30, nell’anticipo della decima giornata, il New Team 2000 Crotone.

Carpinteri e compagni hanno l’occasione di allungare la serie di vittorie, ma dovranno continuare a giocare con la stessa concentrazione e voglia dimostrate con il Patti e  la Nova Virtus. L’innesto dell’oriundo argentino Paggi, top scorer al PalaPadua con 37 punti messi a segno (8 triple e 13 liberi), ha sicuramente giovato al team di San Filippo del Mela, che ha trovato il giusto equilibrio in campo.

La panchina del Cocuzza
La panchina del Cocuzza

In vista della gara con i calabresi, coach Romeo appare molto sereno: “Cercheremo di dare continuità agli ultimi risultati ottenuti, la squadra si sta allenando bene e c’è grande armonia nel gruppo. Gli infortunati sono in ripresa, Albana dovrebbe essere della partita. Con l’innesto di Paggi abbiamo acquisito la tranquillità che serviva, i nostri giovani ne hanno beneficiato, infatti sentono meno pressione e possono esprimersi con la giusta serenità”.

Albana e Paggi
Albana e Paggi

I “pitagorici”, nonostante gli ultimi risultati non certo positivi, non fanno dormire sonni tranquilli al tecnico di origini reggine, che in settimana ha catechizzato i suoi ragazzi, circa i pericoli a cui potrebbero andare incontro nel corso del match: “Crotone non è una squadra assolutamente facile, ha giocatori esperti del girone come i lunghi Fall e Venuto, il play Lo Giacco, gli stessi Di Vico ed Infelise, senza dimenticare i tanti under del vivaio catanzarese. Dobbiamo essere oculati nella gestione della partita, ovviamente giocheremo per vincere, ma abbiamo il massimo rispetto per gli avversari”.

Al PalaCocuzza, che ospiterà nelle ore precedenti alla gara anche una manifestazione di minibasket organizzata nell’ambito di Telethon 2014, arbitreranno Angela Rita Castigione di Palermo e Marco Paolo Perrone di Mazara del Vallo.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO