Categories: Futsal

Il Città di Villafranca Under 21 torna al successo nel derby

L’ingresso in campo per Futsal Peloro-Città di Villafranca Under 21

Week-end senza impegni ufficiali per la prima squadra del Città di Villafranca. In occasione della sosta osservata dal campionato si è giocato il turno inaugurale dei triangolari della Coppa Italia di Serie B. In palio l’accesso alla Final Eight. Nel gruppo 7, che comprende anche i tirrenici, rimasti inizialmente a riposo, il Futsal Isola ha agevolmente battuto lo Sporting Sala Marcianise per 6-0, incamerando i tre punti. Saranno adesso i campani i prossimi avversari della formazione di Rinaldi che esordirà nella competizione in trasferta l’11 febbraio. Il 25 dello stesso mese, nella giornata conclusiva, il Città di Villafranca ospiterà poi il Futsal Isola. Salomao e compagni, intanto, torneranno in campo nel torneo di Serie B sabato 1 febbraio per sfidare il Mirto tra le mura amiche del Palasport “Salvatore Cavallaro” e cercare di difendere il primato in classifica detenuto nel girone F con tre lunghezze di vantaggio sull’Atletico Belvedere.

Ritorno al successo, invece, per la squadra Under 21 che al “PalaRescifina” di Messina ha superato con un netto 3-12 il Futsal Peloro, aggiudicandosi il derby. Gara subito in discesa per i ragazzi allenati da Gianluca Piscardi grazie allo scatenato Christian Piccolo, a segno per quattro volte tra il 2’ ed il 7’ di gioco. Quindi l’espulsione di Maisano tra i padroni di casa, reo di un intervento sullo stesso Piccolo, e il conseguente rosso comminato nei confronti di Minissale. Prima dell’intervallo Abate e Piccolo aumentano il bottino, portando il risultato sull’1-6. Nella ripresa per gli ospiti altri due gol di Piccolo, mattatore dell’incontro con sette centri. Sul tabellino dei marcatori, inoltre, Coco, autore di una doppietta, Franchina e Russo. Raggiunta quota 12 in graduatoria il Città di Villafranca affronterà in casa domenica prossima (2 febbraio) il Catanzaro.

Il tecnico del Città di Villafranca Under 21 Gianluca Piscardi

I risultati della sedicesima giornata del campionato Under 21 girone Z: Catania C5-Augusta 4-7, Catanzaro C5-Fata Morgana 2-5, Futsal Melito-Cataforio 3-4, Futsal Peloro Messina-Città di Villafranca 3-12, Sant’Isidoro-Kroton C5 7-2. Ha riposato: Acireale.

Classifica: Acireale 39, Augusta*, Sant’Isidoro 33, Fata Morgana 27, Futsal Melito, Catania C5 23, Cataforio 21, Città di Villafranca, Kroton C5 12, Catanzaro C5, Futsal Peloro Messina 6. * tre punti di penalizzazione.

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

8 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

9 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

10 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

11 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

12 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

13 ore ago