Calcio

Il Città di Villafranca ingaggia Salvatore Trovato e conferma il gruppo storico

Il Città di Villafranca completa la rosa definendo l’acquisto del trequartista Salvatore Trovato. Classe ’89, fantasista che garantisce grande esperienza al reparto avanzato della compagine del presidente Andrea Celona.

Salvatore Trovato con la nuova maglia del Città di Villafranca

Ultima stagione disputata in Promozione con il Milazzo e in precedenza un triennio speso nel Gescal, indossando anche la fascia di capitano e collezionando ben 90 presenze e 36 gol. Ha giocato in Eccellenza con Giarre, Taormina e Fc Messina e in Serie D, vestendo le maglie di Acireale, Nissa e Adrano, mostrando continuità e confidenza con la rete. Ancora un uomo di esperienza e di buona qualità per il team bianco verde che continua la programmazione della prossima stagione.

Dopo i nuovi innesti arrivati nelle scorse settimane, inoltre il sodalizio biancoverde ha comunicato la conferma del gruppo storico, che insieme a mister Sottile è stato protagonista della ripartenza del Città di Villafranca avviata nel 2019 dalla categoria più bassa. Un gruppo di giovani e meno giovani atleti del comprensorio che hanno il “Villafranca Calcio” che hanno sposato un progetto calcistico che mirava e mira a valorizzare il territorio e i suoi talenti.

Il Città di Villafranca riparte da Renato Sottile e dal vice Domenico Barresi

Di questo gruppo storico arrivano le conferme dei difensori CardaciArenaCelonaComunale e Capilli, protagonisti in campo e fuori di ottime stagioni. Alla linea difensiva si aggiungono poi i centrocampisti Sindoni, Pino, Romano, Gangemi, autentiche  bandiere. Confermati nella linea offensiva Amendolia e Pirrone. In rosa saranno presenti anche Rizzo, Ruggeri, Guerrera, Mundo, Forestieri oltre ai classe 2004 2005 e 2006 che saranno aggregati in prima squadra già da lunedì 22 agosto. In quella data, infatti, il gruppo si ritroverà per l’inizio del raduno precampionato al Terreforti di Villafranca Tirrena, sotto la guida dello staff tecnico.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina torna a Zafferana Etnea dopo tre anni dal 22 luglio al 9 agosto

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

10 minuti ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

37 minuti ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

2 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

3 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

4 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

5 ore ago