Categories: Futsal

Il Città di Villafranca impegnato a Crotone

Un time out del Città di Villafranca

Dopo la sensazionale rimonta compiuta contro la Virtus Rutigliano il Città di Villafranca, capolista del girone F di Serie B di calcio a 5, torna in campo domani (sabato 18 gennaio, ndr) al PalaMilone di Crotone per affrontare il Kroton C5, terz’ultimo in classifica con 11 punti dopo 12 giornate. Il match avrà inizio alle ore 16.30. I tirrenici, che fin qui in trasferta hanno centrato cinque successi su sei gare disputate, sono dunque chiamati a difendere il primato, detenuto con una lunghezza di vantaggio sull’Atletico Belvedere. Questi i convocati del tecnico Antonino Rinaldi: i portieri Calogero Avanzato, Paolo Lo Buglio e Domenico Porcino; i laterali Marcus Ferreira, Pedro Orofino, Christian Piccolo e Francesco Abate; i laterali-pivot Andrea Di Trapani e Vincenzo Di Carlo; gli universali Vincenzo Madonia e Rafael Elaine Salomao.

Ingresso in campo

E’ stato proprio Vincenzo Madonia, ingaggiato nello scorso dicembre dalla società del presidente Giacomo Picciolo, a descrivere il momento del Città di Villafranca. “Sta procedendo tutto benissimo, per me non poteva davvero esserci un inizio migliore. Sul campo della Fata Morgana siamo riusciti a vincere in extremis una partita che sulla carta poteva sembrare agevole, mentre ci aspettavamo di incontrare delle difficoltà contro la Virtus Rutigliano, ma abbiamo avuto il merito di crederci sino in fondo e siamo stati premiati”. Sulla prossima sfida con il Kroton C5 Madonia avvisa: “Puntiamo ad un altro successo. Sarà però una partita dura, i calabresi andranno a caccia di punti per la salvezza e giocando in casa daranno certamente qualcosa in più, anche perché quando si affronta la capolista tutti moltiplicano le energie”. Il giocatore palermitano, infine, spiega: “Gli obiettivi personali vengono dopo, l’importante è che la squadra continui a far bene. Voglio dare il mio contributo e so di poter crescere tanto in questo gruppo, sfruttando i consigli del mister e dei giocatori con maggiore esperienza”.

Vincenzo Madonia

Kroton C5-Città di Villafranca è stata affidata agli arbitri Antonio Marino di Agropoli e Fabio Pagliarulo di Napoli. Cronometrista: Manuel Candeliere di Catanzaro. Impegno casalingo, invece, per la formazione Under 21 allenata da Gianluca Piscardi che domenica 19 gennaio riceverà la visita del Futsal Melito. Il confronto, in programma al Palasport “Salvatore Cavallaro”, comincerà alle ore 18.

Il programma della tredicesima giornata del girone F di Serie B (sabato 18 gennaio): Sant’Isidoro-Catanzaro C5, Azzurri Conversano-Atletico Belvedere, Virtus Rutigliano-Fata Morgana, Mirto-CSG Putignano, Kroton C5-Città di Villafranca, Futsal Melito-Sammichele.

Il programma della quindicesima giornata del campionato Under 21 girone Z (domenica 19 gennaio): Kroton C5-Acireale, Augusta-Catanzaro C5, Città di Villafranca-Futsal Melito, Fata Morgana-Futsal Peloro Messina, Cataforio-Sant’Isidoro. Riposa: Catania C5

 

 

 

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

5 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

7 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

8 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

9 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

10 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

11 ore ago