Calcio

Il Città di Taormina tessera Bonasera, ex Acr, e Codagnone, ex Palazzolo

Il Città di Taormina ha ufficializzato gli ingaggi di Giuseppe Bonasera e Alessandro Codagnone. Bonasera, centrocampista classe 2001, è cresciuto nella scuola calcio dello Junior Club Curcuraci, con cui ha debuttato nel campionato Giovanissimi regionali.

Alessandro Codagnone riparte da Taormina

Dopo aver completato la trafila nei settori giovanili di Reggina, 13 gare con gli Allievi Nazionale nel 2016/17, e Acr Messina, 6 gol in 14 partite con la Juniores, si trasferisce per una breve esperienza ad Arezzo. Nel febbraio del 2019 si trasferisce al Camaro, debuttando in prima squadra nel campionato di Eccellenza e diventando punto fermo della Juniores di Filippo Romeo, che conquista il titolo regionale e si ferma solo alle semifinali nazionali con la Romulea. Nella scorsa stagione torna all’Acr Messina e colleziona 7 presenze in Serie D.

Codagnone, attaccante classe 1997, è un prodotto del settore giovanile del Città di Messina con cui ha disputato i campionati Giovanissimi, Allievi e Juniores. Con i giallorossi debutta in Eccellenza nella stagione 2014/15, mettendo a segno due gol in sei presenze e, nelle annate successive, contribuisce al ritorno del Città di Messina in Serie D realizzando undici reti e dando un grande contributo alla squadra sia in campo che fuori. Nel 2018/19 il suo apporto è decisivo nella permanenza in quarta serie dei giallorossi (4 centri in campionato), mentre nella passata stagione, dopo aver iniziato la preparazione con il Marina di Ragusa, neopromossa in Serie D, si trasferisce al Palazzolo in Eccellenza. Quest’estate, invece, ha svolto il ritiro precampionato con l’Aci Sant’Antonio, un’esperienza chiusa pochi giorni fa con la rescissione consensuale dell’accordo.

Il tecnico Eugenio Lu Vito e il vicepresidente Natale Mangano

I due calciatori saranno a disposizione di mister Eugenio Lu Vito per la partita valida per il primo turno di Coppa Italia in programma domenica alle ore 16 al Bacigalupo con il Real Aci. Nell’elenco dei ventidue convocati non figura lo squalificato Mauro Puglia. Arbitrerà l’incontro il signor Alberto Natale Amore di Ragusa, coadiuvato dagli assistenti Cristiano Tina e Danilo Regoli di Siracusa.

L’elenco dei convocati – Portieri: Rotella, Sanneh. Difensori: Amante (2002), Brunetto (2004), Lo Re (2004), Napoli (2002), Pantano, Parisi, Patanè, Tola. Centrocampisti: Bonasera (2001), Castorina (2001), Emanuele, Ginagò, Mannino, Quintoni. Attaccanti: Aleo, Arigò, Codagnone, Famà, Fugazzotto (2003).

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

9 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

11 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

12 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

13 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

14 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

15 ore ago