16.9 C
Messina

Il Città di Taormina tessera Bonasera, ex Acr, e Codagnone, ex Palazzolo

Il Città di Taormina ha ufficializzato gli ingaggi di Giuseppe Bonasera e Alessandro Codagnone. Bonasera, centrocampista classe 2001, è cresciuto nella scuola calcio dello Junior Club Curcuraci, con cui ha debuttato nel campionato Giovanissimi regionali.

Alessandro Codagnone
Alessandro Codagnone riparte da Taormina

Dopo aver completato la trafila nei settori giovanili di Reggina, 13 gare con gli Allievi Nazionale nel 2016/17, e Acr Messina, 6 gol in 14 partite con la Juniores, si trasferisce per una breve esperienza ad Arezzo. Nel febbraio del 2019 si trasferisce al Camaro, debuttando in prima squadra nel campionato di Eccellenza e diventando punto fermo della Juniores di Filippo Romeo, che conquista il titolo regionale e si ferma solo alle semifinali nazionali con la Romulea. Nella scorsa stagione torna all’Acr Messina e colleziona 7 presenze in Serie D.

Codagnone, attaccante classe 1997, è un prodotto del settore giovanile del Città di Messina con cui ha disputato i campionati Giovanissimi, Allievi e Juniores. Con i giallorossi debutta in Eccellenza nella stagione 2014/15, mettendo a segno due gol in sei presenze e, nelle annate successive, contribuisce al ritorno del Città di Messina in Serie D realizzando undici reti e dando un grande contributo alla squadra sia in campo che fuori. Nel 2018/19 il suo apporto è decisivo nella permanenza in quarta serie dei giallorossi (4 centri in campionato), mentre nella passata stagione, dopo aver iniziato la preparazione con il Marina di Ragusa, neopromossa in Serie D, si trasferisce al Palazzolo in Eccellenza. Quest’estate, invece, ha svolto il ritiro precampionato con l’Aci Sant’Antonio, un’esperienza chiusa pochi giorni fa con la rescissione consensuale dell’accordo.

Lu Vito e Mangano
Il tecnico Eugenio Lu Vito e il vicepresidente Natale Mangano

I due calciatori saranno a disposizione di mister Eugenio Lu Vito per la partita valida per il primo turno di Coppa Italia in programma domenica alle ore 16 al Bacigalupo con il Real Aci. Nell’elenco dei ventidue convocati non figura lo squalificato Mauro Puglia. Arbitrerà l’incontro il signor Alberto Natale Amore di Ragusa, coadiuvato dagli assistenti Cristiano Tina e Danilo Regoli di Siracusa.

L’elenco dei convocati – Portieri: Rotella, Sanneh. Difensori: Amante (2002), Brunetto (2004), Lo Re (2004), Napoli (2002), Pantano, Parisi, Patanè, Tola. Centrocampisti: Bonasera (2001), Castorina (2001), Emanuele, Ginagò, Mannino, Quintoni. Attaccanti: Aleo, Arigò, Codagnone, Famà, Fugazzotto (2003).

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO