Calcio

Il Città di Taormina prova a sbloccarsi a Mazzarrone. Coppa: “Ora più concreti”

Seconda trasferta consecutiva per il Città di Taormina, reduce dalla prima sconfitta stagionale incassata nello scorso turno a Siracusa e atteso domenica dalla sfida di Mazzarrone. Una partita che apre una settimana con tre impegni ufficiali tra l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia con il Comiso e la prossima gara di campionato con la Nuova Igea Virtus: “La nostra testa è rivolta soltanto al Mazzarrone – sottolinea il tecnico Marco Coppa -. Dobbiamo essere concreti e cercare di portare a casa il risultato pieno. Siamo consapevoli  di come questo campionato non presenti partite dall’esito scontato: vanno tutte giocate al massimo, perché non ci sono squadre cuscinetto”. 

Il tecnico del Città di Taormina Marco Coppa

Città di Taormina alla ricerca della prima vittoria esterna della stagione e che si presenterà a Mazzarrone senza Echeverria, Fragapane, Lo Re e Tonzuso: “Dobbiamo cambiare il trend che abbiamo avuto finora fuori casa, anche se non abbiamo mai giocato male. Domenica a Siracusa è arrivata la prima sconfitta e spero sia stata salutare sul piano mentale, perché ci ha fatto arrabbiare per il modo in cui l’abbiamo subita. Vogliamo dimostrare sempre una buona qualità di calcio, esprimendo i nostri concetti fino al 95’: per fare gol noi dobbiamo essere bravi sin dalla prima linea, è la nostra filosofia”.

Al Comunale di Mazzarrone calcio d’inizio alle 15,30. Arbitra l’incontro Fabio Caruso di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Arturo Artellini di Ragusa e Giuseppe Trefiletti di Acireale. L’elenco dei convocati – Portieri: Castrianni, Cirnigliaro. Difensori: Caltabiano, Freni (2004), Giorgetti, Godino, Pantano, Trovato. Centrocampisti: Assenzio, Biondi (2004), D’Amico, Ferraù, Le Mura (2003), Quintoni, Viscuso (2004). Attaccanti: Biondo, Cannavò, Di Natale (2004), Famà, Lucarelli.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

3 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

5 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

6 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

7 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

8 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

9 ore ago