11.9 C
Messina

Il Città di Taormina pareggia a Comiso (1-1) e accede alla semifinale di Coppa

Il Città di Taormina guadagna l’accesso alle semifinali di Coppa Italia grazie al pareggio per 1-1 in casa del Comiso. Decisiva, in questo senso, la vittoria per 2-1 ottenuta nella gara d’andata. Al Peppe Borgese biancazzurri in vantaggio alla mezz’ora con il colpo di testa di Lucarelli e ripresi al 67′ dalla rete in mischia di Mattia Balba. Tante assenze per Marco Coppa che schiera il 2004 Giuffrida tra i pali, in difesa ci sono Caltabiano, Trovato, Giorgetti e Pantano, con Quintoni, Ferraù e Lucarelli in mezzo al campo. Davanti spazio per Biondi, Famà e Biondo.

Città di Taormina
La festa finale del Città di Taormina

La cronaca: Ottimo l’approccio alla gara del Città di Taormina che al 12′ crea il primo presupposto per passare in vantaggio. Pantano fa filtrare per Famà, “scavetto” che supera Garcia, ma Biondi non riesce a correggere in rete di testa. Il meritato 1-0 arriva alla mezz’ora con Lucarelli che svetta di testa sul primo palo sul corner di Ferraù e non lascia scampo al portiere di casa. I biancazzurri controllano il gioco e al 43′ trovano anche il raddoppio con Giorgetti, ancora su palla di Ferraù, ma l’arbitro per una dubbia segnalazione di fuorigioco.

Il copione non cambia in avvio di ripresa, con il Città di Taormina che ha solo il torto di non chiudere la partita. Al 53′ ci prova Famà dal limite, soluzione però imprecisa. Il Comiso prende campo col passare dei minuti, al 65′ la conclusione di Tomaselli è alta e poi ci prova anche Diallo, ma Giorgetti allunga in corner. Sul seguente tiro dalla bandierina, Mattia Balba risolve la mischia dopo la respinta di pugno di Giuffrida e firma il pareggio. Finale di sofferenza, ma il Città di Taormina contiene bene i locali che si rendono pericolosi solo al 78′ con il rasoterra di Conteh bloccato in due tempi da Giuffrida.

Città di Taormina
Max Lucarelli porta in vantaggio il Taormina con un colpo di testa

Comiso-Città di Taormina 1-1
Marcatori: 30′ pt Lucarelli, 22′ st M. Balba (C).
Comiso: Garcia, Campagna, Saporito, Diara, De Zan, M. Balba, D. Balba, Charty (15′ st Tomasello), Castillo (13′ st Conteh), Mascara, Diallo. Allenatore: Andrea Menghini. A disposizione: La Licata, Rimmaudo, Greco, Valerio.
Città di Taormina: Giuffrida, Pantano, Caltabiano, Quintoni (24′ st Fragapane), Giorgetti, Trovato, Biondi (11′ st Di Natale), Ferraù, Famà (32′ st Cannavò), Lucarelli, Biondo (40′ st Le Mura). Allenatore: Marco Coppa. A disposizione: Castrianni, Vitale, Orecchio, Gulli, D’Amico.
Arbitro: Salvatore Azzolina di Caltanissetta.
Assistenti: Gaetano Florio di Agrigento e Nicola Conticello di Catania.
Note – Ammoniti: Trovato (CdT), Campagna (C), Diallo (C), Ferraù (CdT). Corner: 3-2 – Recupero: 0′ e 5′.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO