Il Città di Taormina crolla (3-0) a Ragusa. Grasso trascina la capolista

RagusaIl Ragusa ha dilagato nella ripresa

Il Città di Taormina naufraga nella ripresa al cospetto della capolista Ragusa che si impone per 3-0 trascinata da un incontenibile Grasso, autore di una doppietta e dell’assist per il tris di Cacciola. Vittoria netta degli iblei che anche nel primo tempo avevano creato più occasioni da rete rispetto a un Città di Taormina che si è fatto vivo solo in avvio di ripresa con una girata di Nicolosi bloccata da Busà.

Ragusa

Giuseppe Grasso ha firmato una doppietta per il Ragusa

Il pre-partita: Mister Furnari propone tre novità nell’undici titolare rispetto al mercoledì di Coppa, con Nicolosi, Salvo Strano ed Emanuele che prendono il posto di Petrullo, Tonzuso e Pantano. Senza Urso e Famà, poi, conferme per Cirnigliaro tra i pali, Trovato e Sardo dietro, Ginagò, Ancione e Angelo Strano in mezzo al campo, Abate e Biondo davanti.

La cronaca: Il Ragusa fa la partita sin da subito, ci prova al 14’ con Belluso che sfrutta un corto retropassaggio di Emanuele, ma è chiuso in corner da Cirnigliaro. Portiere ospite che, dopo una chance non sfruttata da Cacciola, ferma anche Messina, troppo timido nell’uno contro uno. Al 35’ Emanuele è costretto a lasciare il campo a Pantano per infortunio e il Città di Ragusa recrimina per l’imprecisione di Godino e Grasso e per una nuova grande parata di Cirnigliaro che al 47’ ferma Sferrazza.

Ragusa

Le formazione di Ragusa e Città di Taormina

Il copione non cambia nella ripresa, Grasso va subito vicino al tris, poi è Nicolosi a impegnare Busà con un tiro al volo dopo lo scambio tra Salvo Strano e Sardo a destra. Sarà l’unica conclusione della partita verso lo specchio della porta del Città di Taormina. Al 53’ arriva il vantaggio del Ragusa: azione solitaria di Grasso, primo tiro respinto da Cirnigliaro e secondo a segno con un preciso rasoterra. Gli iblei giocano meglio, il Città di Taormina trova tutti i varchi chiusi: Cirnigliaro para su Messina, ma nulla può sull’ennesima strepitosa iniziativa personale di Grasso che raddoppia al 73’. Partita chiusa e all’86’ arriva anche il tris da Cacciola che scarica in rete da dentro l’area l’assist di Grasso.

Il tabellino. Ragusa-Città di Taormina 3-0
Marcatori: 8′ st e 28′ st Grasso, 41′ st Cacciola.
Ragusa: Busà, Messina (49′ st Semprevivo), Godino (11′ st De Rios), Valenca, Miano, Sferrazza, Maimone, Sangarè (35′ st Battaglia), Belluso, Grasso (44′ st Cornazzani), Cacciola. Allenatore: Filippo Raciti. A disposizione: Di Martino, Borrometi, Buttigè, Randis, Bettabghor.
Città di Taormina: Cirnigliaro, Nicolosi (32′ st Petrullo), Ginagò (20′ st Genovese), Sardo, Trovato, Emanuele (35′ pt Pantano), S. Strano (20′ st Caltabiano), A. Strano (37′ st Bonasera), Abate, Ancione, Biondo. Allenatore: Giuseppe Furnari. A disposizione: Sanneh, D’Angelo, Tonzuso, Quintoni.
Arbitro: Francesco Martini di Valdarno.
Assistenti: Franzjoseph Grasso di Acireale e Antonino Catanese di Messina.
Note – Ammoniti: Valenca (R), Grasso (R), Sardo (T), S.Strano (T), Biondo (T). Corner: 6-0 – Recupero: 4’ e 6’.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia