Il Città di Mistretta protagonista sul mercato. Sgrò: “La rosa ha più qualità”

Città di MistrettaIl Mistretta in amichevole con il Nicosia

Il Città di Mistretta lavora alacremente da circa tre settimane per arrivare nella migliore condizione possibile ai molteplici impegni che l’aspettano tra Coppa Italia, campionato di Promozione e categorie Juniores. Il presidente Sgrò, il direttore sportivo Melidone e l’intero staff nebroideo puntano a bissare la stagione scorsa, quando la matricola nebroidea è riuscita a centrare i propri obiettivi prefissati, ovvero una salvezza, seppure un po’ sofferta.

Città di Mistretta

Il Mistretta durante un test estivo

Sfruttando l’esperienza accumulata lo scorso anno, la società spera di ripetersi, con minori patemi. Il tecnico Dino Vaccaro avrà a disposizione un ottimo organico e questo dovrebbe permettere ai biancoblu di disputare una stagione con maggiori ambizioni. La Polisportiva è stata infatti tra le squadre maggiormente attive, ingaggiando in difesa il forte Riccardo Barberi e il duttile terzino sinistro Vincenzo Cardella, classe 2003 che vanta due campionati di serie D con Troina e Rotonda. Dal Supergiovane Castelbuono arrivano il portiere Giuseppe Randazzo e il forte centrocampista palermitano Piero Rosselli, che hanno contribuito direttamente al salto in Eccellenza della propria squadra.

Dall’Acr Castelluccese un trio importante: l’ottimo centrale difensivo Cristian Di Giovanni, l’under Alessio Giordano, classe 2005, e il bomber Santo Salerno, capocannoniere degli ultimi tre anni in Promozione con una media realizzativa di 30 reti a stagione. Altro arrivo di valore è Agostino Tranchita, esterno di centrocampo proveniente dalla Polisportiva Gioiosa Marea. Completa il quadro l’innesto di Giuseppe Pedano, under classe 2003 che si dividerà con la juniores. Completano la rosa i riconfermati La Ganga, Filetto, Pruiti, Lipari, Provenzale, Scarito, Sulay, Faillaci, Belbruno e Parisi.

Città di Mistretta

Il Mistretta in fase difensiva

Questa l’analisi del presidente Sgrò in merito agli obiettivi stagionali: “Con il ds Melidone abbiamo allestito una squadra che punti a valorizzare i giovani del comprensorio nebroideo. Per alzare l’asticella della qualità tecnica, abbiamo affiancato altri ragazzi di Palermo di spessore tecnico quali Rosselli, Randazzo e Di Giovanni e confermato Gabriele Parisi per disputare un campionato di assoluto valore. L’obiettivo della Polisportiva Città di Mistretta è quello di posizionarsi nelle posizioni elevate di classifica e di ben figurare a cospetto delle altre squadre. Ci aspettiamo tanto da Salerno e Tranchita, onoreremo il campionato e le fasi di Coppa Italia nel miglior modo possibile”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia