Ultima trasferta stagionale per il Città di Messina che domeniica pomeriggio affronterà la capolista Città di Scordia nel 29esimo turno del torneo di Eccellenza. I giallorossi saranno di scena in un “Binanti” che si preannuncia infuocato. La compagine catanese infatti ha chiamato a raccolta l’intera cittadinanza per sostenere la squadra ormai vicina al salto di categoria. Tuttavia, D’Arrigo e soci non ci stanno a vestire i panni della vittima sacrificale e proveranno a portare a casa punti preziosi per continuare ad alimentare le speranze di una salvezza diretta distante attualmente solo tre punti.
Sotto lo sguardo attento dei tecnici D’Andrea e D’Alessandro la squadra, venerdì pomeriggio, ha svolto la seduta di rifinitura sul sintetico del Garden Sport. Indisponibili gli influenzati Schiera e Turchet e l’infortunato La Rocca così come Fragapane che ha ormai concluso la propria stagione considerate le tre giornate di squalifica stabilite dal giudice sportivo in seguito all’espulsione subita nella gara di una settimana fa con il Catania S.Pio X. Per sopperire alla mancanza del giovane difensore, la società nelle ultime ore ha perfezionato il tesseramento di Giuseppe Tavilla subito arruolabile per la trasferta di Scordia. Nato l’11-9-1979, vanta numerose esperienze nei campionati dilettantistici con le maglie di Interclub, Camaro, Borgomanero e Trappitello. Nell”ultima stagione l’esperto centrale ha contribuito alla vittoria della Siac nel campionato di Terza Categoria.
Di seguito la lista dei convocati. Portieri: Riccardo Trovato, Dino Billè. Difensori: Giovanni Iovine, Antonino Campanella, Marco Fodale, Andrea Fleri, Giuseppe Tavilla, Moreno Busà. Centrocampisti: Fabrizio Mazzullo, Gioele Ballarò, Francesco Munafò, Alberto Calogero, Andrea D’Angelo, Salvatore Trovato, Giuseppe Costa, Simone D’Arrigo. Attaccanti: Federico Matera, Prezioso Ghartey, Alessandro Codagnone, Luigi Galletta. Calcio d’inizio alle 16. A dirigere la gara il signor Alessandro Cutrufo della sezione di Catania. Assistenti: Luca Angelo Regolo e Salvatore Maccarone, entrambi della sezione di Acireale.