15.5 C
Messina

Il centrocampista Diego Simonetta, ex Treviso, è il primo acquisto del Messina

L’Acr Messina ha comunicato l’ingaggio del centrocampista Diego Simonetta. Il classe 2002 ha firmato un contratto annuale, che lo legherà al club biancoscudato fino al 30/6/2025. Il mediano, originario di Soverato, centro della provincia di Catanzaro, ha disputato 64 gare in serie D, realizzando cinque reti, con le maglie di Casale, Fossano e Treviso. Cresciuto nei vivai di Sassuolo e Spal, arrivò in Piemonte qualche mese dopo la fugace avventura del tecnico Giacomo Modica nel club nerostellato. Per Simonetta nel 2020 anche due convocazioni in Nazionale Under 20: venne impiegato nelle sfide perse contro Turchia e Francia.

Casale
GIacomo Modica con il ds Marco Rizzieri e il dg Padovano a Casale

A portarlo a Casale l’ex ds del Fc Messina Marco Rizzieri, ora responsabile del settore giovanile dell’Ilva Maddalena, formazione sarda neopromossa in D. L’ex dirigente del Torino lo presenta così: “Simonetta è un giocatore dai piedi buoni, che con noi ha fatto bene ma poi partì già a gennaio per un ridimensionamento indotto da difficoltà societarie. Può giostrare sia da play che da mezzala. Un ottimo profilo, che era già stato seguito da club di Lega Pro. Mi fa piacere che riparta proprio da Messina”, conclude Rizzieri. Con lui diventano cinque gli elementi ufficialmente tesserati con il club.

Questa la rosa aggiornata dell’Acr Messina.
Difensori – Marco MANETTA (1991), Giuseppe SALVO (2003).
Centrocampisti – Domenico ANZELMO* (2004), Manuel DI PALMA* (2004), Domenico FRANCO (1992), Giulio FRISENNA (2002), Diego SIMONETTA (2002).
Attaccanti – Lorenzo PEDICILLO* (2003).
* Operazioni non ancora ufficializzate. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO