Calcio

Il centrocampista Danilo Ambro è il secondo innesto estivo del Sant’Agata

Il centrocampista classe 1999 Danilo Ambro è ufficialmente un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata e rappresenta il secondo acquisto estivo dopo l’esperto Salvatore Mincica. Diventano quattro i tesserati in virtù delle conferme di Tommaso Squillace e Placido Marcellino. Per lui già una sessantina di presenze in D con un gol e cinque assist, 25 gettoni in C con una rete contro il Potenza.

Il ds Meli, il centrocampista Ambro e il presidente Fazio

Cresciuto nelle giovanili del Palermo, dopo un’esperienza con la Feralpisalò in serie C, ha fatto parte della spedizione rosanero che ha trionfato nel campionato di serie D 2019/2020. Successivamente è tornato tra i professionisti con la Vibonese, quindi ancora in serie D con Trapani e Gelbison, tra le cui fila ha vinto il torneo nel 2022. Nella passata stagione aveva iniziato con la Nocerina poi si è trasferito al Misilmeri.

“Sono molto contento di venire al Città di Sant’Agata e non ho esitato ad accettare la proposta, convinto che qua ci siano tutte le condizioni per poter far bene – ha detto Ambro -. Ringrazio la società che mi ha dimostrato fiducia, pronto a cogliere questa opportunità e conquistare, insieme ai miei compagni, i traguardi che dirigenti e tifosi si aspettano”.

Il centrocampista Danilo Ambro secondo innesto del Sant’Agata

“Si tratta di un giocatore giovane ma già di grande esperienza, potendo vantare trascorsi in piazze veramente importanti con due campionati di serie D già vinti – commenta il ds Ettore Meli -. Ci ha dimostrato grande voglia nel voler venire qui a Sant’Agata per rimettersi in gioco, dopo l’ultima stagione poco fortunata, e da parte nostra c’è piena fiducia in lui”. 

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il Messina: “Confidiamo in un closing celere. Pavone e Modica lavorano alla rosa”

A margine dell'ufficializzazione del nuovo organigramma societario per l'ormai imminente stagione 2024/25, il Messina è…

1 ora ago

Il Messina dal 23 luglio a Zafferana Etnea. Due novità nell’organigramma

In vista dell’avvio ufficiale della nuova stagione sportiva, previsto la prossima settimana con l’inizio del…

2 ore ago

Al Kartodromo di Messina ultimo atto del Campionato Endurance Interprovinciale

Tutto pronto al Kartodromo di Messina per vivere le emozioni dell’ultimo atto del Campionato Endurance…

3 ore ago

Basket School Messina, la guardia senegalese Lamine Diakhate è il secondo innesto

La Basket School Messina ha ufficializzato l’arrivo di Baye Sidy Lamine Diakhate, secondo volto nuovo…

4 ore ago

Giuseppe Ferlisi è il nuovo assistant coach della Svincolati Milazzo

La Svincolati Milazzo ha comunicato l'arrivo all'interno del proprio staff tecnico di Giuseppe Ferlisi. Il…

5 ore ago

Il Don Peppino Cutropia cambia volto, ritorna in panchina Alessandro Camattari

Il Don Peppino Cutropia si prepara per il campionato di Seconda categoria. Alessandro Camattari è…

6 ore ago