Pallacanestro

Il Castanea invoca il cambio di marcia. SSR Baskin in campo ad Augusta

Week end pieno di impegni in casa Castanea Basket che per la decima e penultima giornata del torneo di serie D girone Nord ospita al PalaRitiro la Zannella Cefalù, squadra di prima fascia del girone.

Non si fa mistero in casa gialloviola di vivere una classifica alquanto precaria rispetto alle ambizioni iniziali, ragion per cui solo il successo può rappresentare un valido motivo per cominciare la lenta risalita. Guai fisici, ritardo di condizione e un non pieno coordinamento del gruppo hanno frenato la squadra di coach Frisenda che da questa settimana ha lavorato con tutti i giocatori e cerca la riscossa. Non sarà facile contro una Cefalù che da due anni parte con ambizioni importanti e rappresenta una piazza storica del nostro basket.

Time out (Castanea-Milazzo)

Con sei successi, l’ultimo contro la corazzata Milazzo, la Zannella insidia il primo posto ed anche a Messina giocherà per la vittoria grazie ad un roster di livello per coach Giambelluca che punta sui numeri di Terrasi, Monaco e Pirrone, decisivi contro gli Svincolati. Due soli successi per il Castanea ma coach Frisenda sprona il gruppo e crede nella svolta: “Non sono stato tenero coi miei ragazzi ma questa settimana abbiamo lavorato bene e punteremo a rifarci dopo diverse sconfitte di pochi punti arrivate nei finali di gara. Da oltre un mese abbiamo assunto la fisionomia che ci mancava da tempo ma paghiamo all’interno della partita alcune disattenzioni che in gare così tirate risultano fatali. Dobbiamo cancellare questo inizio di stagione, è un problema mentale, adesso dobbiamo esclusivamente pensare gara per gara e cercare di risalire la classifica. Lo dobbiamo in primis a noi stessi e alla società che compie tanti sacrifici”.

Anticiperà invece a sabato le proprie fatiche la selezione Baskin, da quest’anno denominato SSR Baskin per mettere maggiormente in evidenza l’impegno sempre più stretto tra l’azienda specializzata nel settore riabilitativo e la selezione dei ragazzi che scende sul parquet. Gli atleti giocheranno il primo concentramento regionale in quel di Augusta (SR). L’impegno rappresenta l’avvio del campionato regionale e l’SSR Baskin per l’occasione sfiderà i padroni di casa dell’Olimpia Augusta e il Ruiz Augusta. Poi ci sarà spazio al secondo concentramento in agenda il prossimo 13 gennaio con le finali previste proprio a Messina il 27 gennaio. La squadra è carica e si è ben allenata sotto la guida dei suoi tecnici per arrivare nel migliore di modi all’appuntamento dopo l’amichevole contro Noto. Il Castanea dopo aver ottenuto l’autorizzazione ufficiale dalla Federazione Regionale Baskin tutti gli interessati potranno reperire risultati e classifiche del torneo sul sito del Castanea Basket (indirizzo consultabile www.basketcastanea.com) e la stessa trasmetterà la diretta integrale del concentramento di Augusta sulla propria pagina Facebook per far vivere a tutti le emozioni delle due sfide.

Daniele Straface

Share
Published by
Daniele Straface

Recent Posts

Basket School Messina, il pivot Michael Yeyap è il quarto atleta riconfermato

La Basket School Messina ha ufficializzato la conferma di Louis Michel Petuendju Yeyap, il quarto…

24 minuti ago

La Coppa Davis arriva a Messina: il 24 e 25 luglio sarà esposta al Ct Vela

Dopo le tappe palermitane dello scorso mese di giugno (Teatro Massimo, Ct Palermo, County Time…

1 ora ago

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

15 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

16 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

17 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

18 ore ago