12.4 C
Messina

Il Castanea gioca a Ragusa. Campo invertito dopo la chiusura del PalaTracuzzi

Cambio di programma all’ultimo minuto. L’anticipo della nona giornata del campionato di serie B Interregionale, che opporrà il Castanea Basket Messina alla vice-capolista Virtus Ragusa si disputerà, infatti, al PalaZama, con palla a due alle ore 20. La decisione, presa di comune accordo tra le due società, è originata dal fatto che il PalaTracuzzi, sede originaria dell’incontro, risulta indisponibile a causa dei problemi legati al parquet emersi nel corso dell’ultima settimana.

PalaTracuzzi
Le pessime condizioni del parquet del PalaTracuzzi

È stato, quindi, inevitabile procedere all’inversione di campo, con l’incontro che si disputerà sul parquet ibleo. La sfida di ritorno, invece, in programma il prossimo 4 febbraio 2024, si recupererà a Messina. Per quanto riguarda il futuro dell’impianto di via Roccaguelfonia si attendono le decisioni in merito da parte dell’Amministrazione, che dovrebbero arrivare all’inizio della prossima settimana, quando verrà valutata la possibilità di sostituzione del parquet interessato dalle infiltrazioni.

Tutte le condotte idriche sottostanti il parquet sono state riattivate e fra 48 ore sarà possibile appurare se vi saranno state ulteriori perdite. In tal caso potrebbe essere confermata la sospensione delle attività e adottata la chiusura a tempo indeterminato della struttura, con notevoli problemi logistici per le società. Ad attendere novità positive sono dieci compagini sportive tra prime squadre e settori giovanili, al pari di due istituti scolastici che utilizzano l’impianto.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO