17.6 C
Messina

Il Castanea batte l’Orsa Barcellona e risale ancora. Quarto successo di fila

Il Castanea Basket prosegue la striscia di vittorie superando, tra le mura amiche del PalaRitiro, una mai doma Orsa Barcellona. È la terza vittoria consecutiva per il team gialloviola, reduce dal blitz esterno contro l’Alfa Catania. I locali sono partiti subito forte, piazzando il parziale di 15-3. Coach Biondo chiama immediatamente minuto, ma al rientro in campo i padroni di casa continuano a spingere sull’acceleratore, con un Lopukhov (18) in grande spolvero e un attento Denafs (14).

Castanea Basket Messina
Lopukhov lascia il possesso ad un compagno (foto Giovanni Chillemi)

Al 10’ il punteggio è di 36-14. Nel secondo quarto il leit motiv non cambia, con i gialloviola più presenti a rimbalzo e artefici di ottime trame offensive. Il Castanea riesce così a mantenere una distanza tra le due formazioni che dà tranquillità al pubblico di casa, con coach Baldaro che ruota i suoi. All’intervallo lungo il tabellone recita 55-35. Nel terzo periodo, però, gli ospiti reagiscono con orgoglio e provano a colmare la distanza e, con un Caroè sugli scudi (31), rosicchiano qualche punto. Al 30’ il punteggio è di 70-54.

Nell’ultimo quarto l’Orsa continua sulla stessa scia del terzo periodo e riesce a mettere paura ai gialloviola, portandosi anche sotto la doppia cifra di svantaggio. Il pivot Chakir esce per cinque falli, ma i padroni di casa riescono a mantenere lucidità e, grazie ad un solido Banin (15), portano a casa altri due fondamentali punti, con il finale di 84-76. Adesso il Castanea Basket è atteso dalla insidiosa trasferta contro la Dierre Reggio Calabria, in programma domenica 5 febbraio, con palla a due alle ore 18.

Castanea Basket Messina
Il Castanea a segno dall’angolo (foto Giovanni Chillemi)

Castanea Basket-Orsa Barcellona 84-76
Castanea Basket 2010: Banin 15, Denafs 14, Hofsteteris 12, Lopukhov 18, Chakir 12, Burkus n.e., Trupia 8, Janic 5, Ponzù Donato, All. Baldaro, Ass. Frisenda.
Orsa Barcellona: Fernandez Pena 13, Caroè 31, Todorovic 11, Ciadini 5, Golubovic 6, Cortina 3, Gaipa 3, Striuga 2, Kristapsons n.e., Irato n.e., Costantino 2, All. Biondo, Ass. Pirri.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO