Arrivano i primi innesti per il Castanea versione 2017/2018 con la definizione degli acquisti dei gemelli Alu e Ala Diallo.
Giocatori entrambi di proprietà del Basket Ganzirri, sono guardie molto fisiche dotate di grande atletismo e buone capacità difensiva, instancabili corridori ed ottimi rimbalzisti.
Queste le parole di coach Frisenda: “Arrivano i primi rinforzi che sono in linea con la nostra decisione di puntare sui giovani, i ragazzi, che inizieranno la preparazione a breve, sembrano molto motivati e contenti. Ho avuto già il piacere di conoscerli e vederli giocare con qualche futuro compagno di squadra in una partitella dove abbiamo osservato anche altri ragazzi. Saranno sicuramente utili alla causa, ci sarà da lavorare duro, sicuramente per loro il lavoro e l’impegno sarà doppio anche perchè dovranno onorare la maglia viola e continuare il loro percorso giovanile con lo stesso impegno e passione.”
Ala Diallo, lo scorso anno, in forza all’Amatori Basket Messina, ha disputato qualche gara nel campionato di Serie D,
adesso passa al Castanea Basket, dove militerà nella stessa categoria.
Prima esperienza in una squadra senior per Alu, entrambi i ragazzi escono dalle giovanili del Progetto Club Messina curato da Coach Guido Restanti, da circa tre anni giocano ai vertici dei campionati Regionali nelle loro categorie.
Si tratta di un’importante occasione per i due giovani under a cui verrà data la possibilità di giocare in Serie D mettendo in mostra le proprie doti anche in un campionato senior, sicuramente le difficoltà saranno maggiori ma lavorando sodo i due giovani riusciranno a ritagliarsi lo spazio che meritano. Il Castanea ha rivolto un in bocca al lupo ai due ragazzi per questa nuova esperienza che li attende.