16.2 C
Messina

Il Castanea Basket ingaggia il play-guardia agrigentino Luca Bellavia

Luca Bellavia è il quinto giocatore che ufficialmente farà parte del nuovo roster del Castanea Basket 2010. Classe 2002, 190 cm per 80 kg, è una guardia che può ricoprire anche il ruolo di playmaker. Cresce cestisticamente nella Fortitudo Agrigento dove, nella stagione 2020/21, fa il suo esordio in serie B (per un totale di 3 presenze, 0.7 punti di media).

Castanea Basket Messina
Il play-guardia Luca Bellavia al Castanea

Nella stagione successiva è sempre ad Agrigento, dividendosi tra la serie B (22 presenze con un best di 8 punti, con la Fortitudo Agrigento) e la C Silver (12.6 punti ad allacciata, con la Real Basket Agrigento). Nella stagione 2022/23, invece, fa parte in maniera stabile del roster della Fortitudo Agrigento, in serie A2 (collezionando 9 presenze totali).

Queste le prime parole di Bellavia sulla sua prima stagione messinese: “Sono entusiasta per questa nuova esperienza e carico per l’inizio della stagione. Ringrazio la società per la fiducia e non vedo l’ora di cominciare in campo con la squadra ed i nuovi compagni”. L’intero Castanea Basket ha augurato al nuovo giocatore un buon lavoro.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO