Due nuove pedine si inseriscono nello scacchiere del Castanea Basket che, per l’imminente preparazione del torneo di serie B Interregionale, dopo l’ala Boccasavia ufficializza gli innesti di Tommaso Antolini e Samuele Valente. Il primo è un’ala che arriva dalla Smit Roma Centro, la società in cui è cresciuto e dove ha già dimostrato il suo valore nei campionati senior. Ha chiuso l’ultima stagione di serie C Unica con una media di 10.4 punti a partita.
Parallelamente, ha guidato l’Under 19 Eccellenza del club capitolino come miglior realizzatore, con una media di 12.8 punti. Queste le prime parole di Tommaso: “Non vedo l’ora di iniziare, sarà un’esperienza completamente nuova, la prima lontano da Roma. Vengo da un’ottima stagione in serie C e Under 19 eccellenza e voglio dimostrare di potermi ripetere in una categoria superiore, ringrazio coach Cavalieri e la società per la fiducia e sono pronto a dare tutto per aiutare la squadra a raggiungere gli obbiettivi stagionali”.
Valente è un pivot, classe 2003, che vanta già parecchia esperienza in serie B nazionale, prima con la casacca della Viola Reggio Calabria indossata nella stagione 2021/22 e con la Real Sebastiani Rieti l’annata successiva. Samuele vanta anche un’importante partecipazione agli Europei under 16 nella stagione 19/20, quando ha avuto l’onore di vestire la casacca azzurra della Nazionale italiana.
Queste le sue prime dichiarazioni: “Ho cominciato la mia carriera con Bassano e l’Orange 1, società nella quale ho lavorato e sono cresciuto. Lì mi sono formato molto e una volta finito il mio percorso giovanile ho indossato le maglie di Viola, Kleb Ferrara, Rieti e infine Piadena, dove ho concluso l’ultima stagione. Sono molto carico ed entusiasta di iniziare la prossima stagione con il Castanea, nella quale voglio dare il massimo del mio contributo”.