15.4 C
Messina

Il Castanea attento al sociale. Parte il progetto “Castanea Baskin” per abbattere le disabilità

Il Castanea Basket continua a lavorare incessantemente al completamento del roster di Serie D per la stagione 2017/2018 e parallelamente si sta preparando alla riapertura delle scuole Basket  e MiniBasket. I progetti giovanili quest’anno  vedranno la nascita del Centro Sportivo per  disabili, progetto denominato “Castanea Baskin”.
L’obiettivo di questa ambiziosa operazione è quello di dare la possibilità a molti ragazzini, che già frequentano i centri MiniBasket del team gialloviola, di competere, infatti il gioco prevede gare miste, normodotati e disabili gareggiano insieme  divertendosi e abbattendo ogni barriera fisica e mentale.
Castanea
Logo Baskin
Il responsabile del centro sarà la Psicoterapeuta Dott.ssa Astone, gli istruttori i confermatissimi Giusi Ardizzone e Filippo Frisenda, quest’ultimo già da tempo impegnato con i bambini con disabilità, che si stanno  preparando ad affrontare al meglio questa nuova avventura.
Il progetto ha registrato l’adesione del Castanea unicamente al fine di permettere ai ragazzini che già fanno parte dei centri minibasket di poter sostenere una competizione; il team peloritano da tempo ha spalancato le porte delle palestre a questi bambini spesso dimenticati eccetto che dalle strutture specializzate che fortunatamente ne tutelano e potenziano la loro difficile crescita. La compagine messinese vuole essere d’aiuto cercando di regalargli un sorriso, cercando di utilizzare lo sport per abbattere ogni impedimento fisico e mentale: ecco perchè nasce il progetto “Castanea Baskin”.
Tutte le attività del Castanea Basket sono pronte per il nuovo anno, ponendosi come obiettivo principale quello di riuscire a portare il Baskin a Messina. Le attività registreranno l’affiliazione all’ente di Promozione Sportiva U.I.S.P.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO