Continua il mercato in entrata del Castanea Basket, pronto a dare il via alla seconda stagione di serie B Interregionale. Dopo il trio composto da Boccasavia, Antolini e Valente la quarta new entry dell’organico è l’esterno Simone Roberto. Classe 2003, combo di 187 cm, anche lui come Dario Boccasavia è cresciuto nel settore giovanile della Vanoli Cremona.
Giocatore moderno che abbina abilità da playmaking e capacità di andare a canestro con la sua arma più importante che è il tiro da tre punti. Simone vanta alcune presenze con la Vanoli in serie A2 e l’ultima stagione da protagonista in B Interregionale con Piadena. A Messina ritroverà come compagni di squadra sia Valente che Boccasavia, dettaglio molto importante per avere un gruppo coeso sin da subito. Come per Valente, il club ha ringraziato l’agenzia di Riccardo Sbezzi e Nicolò Scaglia.
Roberto si presenta così: “Non vedo l’ora di iniziare e conoscere i nuovi compagni, le parole del coach mi hanno caricato molto. Da quest’anno mi aspetto di imparare più cose possibili giocando minuti e avendo responsabilità diverse dagli anni precedenti. Ho passato gli ultimi anni delle giovanili alla Vanoli Cremona con cui siamo arrivati alle finali nazionali, poi in doppio tesseramento con la Juvi Cremona (A2) e Pizzighettone (C gold) con Dario Boccasavia. Infine l’anno scorso a Piadena (B int.) con Samuele Valente”.