17.6 C
Messina

“Il casco salva la vita”, sabato al PalAlberti il quadrangolare di calcio a 5

“Il casco salva la vita“. Importantissimo appuntamento in programma sabato 30 dicembre al “PalAlberti” di Barcellona Pozzo di Gotto, dove andrà in scena un quadrangolare di calcio a 5 tra Asd Siac, Barcellona Futsal, Domenico Savio e Villafranca Beach Soccer.

Salvo La Mendola e Francesco Giorgio durante una premiazione

Il torneo, giunto alla sua quattordicesima edizione, è organizzato in memoria di Alessandro La Mendola, giovane calciatore della Peloro Messina, scomparso nel 1999 in seguito ad un incidente stradale in moto e va dunque al di là dell’aspetto prettamente sportivo, rivestendo implicazioni sociali di grande importanza e attualità. Lo scopo dell’iniziativa, che si rinnova di anno in anno, è quello di ricordare a tutti i centauri di utilizzare sempre il casco, ma anche alle forze dell’ordine di effettuare perennemente i controlli di sicurezza nelle strade.

Nel corso dell’evento, organizzato dall’Asd Siac e dall’Ente di promozione sportiva “Asi”, verrà consegnato anche il primo Trofeo “Gianfranco Minuti“, intitolato al dirigente Asi scomparso nell’ottobre 2022 a soli 51 anni.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO