Il Capo neopromosso riparte da coach Pizzuto e Stella. Vujic il primo acquisto

Asd CapoClaudio Pizzuto confermato coach dell'Asd Capo

L’Asd Capo Basket ha annunciato la conferma dello staff tecnico per la stagione 2024/25 dopo la promozione nel campionato di Serie C. Rinnovata la fiducia al capo allenatore Claudio Pizzuto. L’assistente della serie C e capo allenatore della formazione Under 19 Gold sarà Giovanni Gentile mentre Marco Gambardella avrà il doppio ruolo di direttore sportivo e allenatore dell’Under 13.

Asd Capo

La guardia Carlo Stella confermata dall’Asd Capo

Lo staff lavora per costruire al meglio una squadra competitiva per il prossimo campionato. La prima ufficialità riguarda Francesco Carlo Stella, che sarà il nuovo capitano. Guardia, classe 1999, ha giocato in passato la C con l’Orlandina Lab e in B con la Cestistica Torrenovese, potendo vantare anche una presenza in A nella stagione 2016/17 con la Betaland Capo d’Orlando. Nell’ultimo anno è stato protagonista della promozione di Capo con 11,6 punti di media a gara, garantendo intensità difensiva ed esperienza al servizio dei compagni.

Il primo innesto, invece, è Lazar Vujic. Ala, classe 2004 di 204 cm, nasce in Serbia ad Arandjelovac. Arrivato giovanissimo in Italia partecipa ai campionati Under 16 Ecc con il Valdicornia e U19ecc con la Fulgor Omegna. Nella stagione 2022/23 si trasferisce alla Pallacanestro Vado, dove realizza 12,4 punti nel campionato di Serie C e 11,6 PPG in U19 Ecc ligure.

Asd Capo

Il Capo Basket ha ingaggiato Lazar Vujic

Poi si trasferisce in Sicilia al Basket School Messina nel campionato di serie B interregionale, dove realizza un high di 11 punti contro l’Orlandina Basket e in doppio tesseramento con il Savio ha preso parte all’atto conclusivo del torneo Under 19 Gold. Lazar sarà un punto di riferimento per il prossimo campionato di Serie C, essendo un’ala moderna che può fare la differenza sia nel pitturato che fuori dall’arco, potendo vantare un’ottima mano.

L’ex messinese è felice di restare in provincia: “Sono contento di essere anche quest’anno in Sicilia, ci sono tutti presupposti per fare bene. Non vedo l’ora di iniziare la stagione, conoscere i miei nuovi compagni e i nostri tifosi, ai quali assicuro che partiremo carichi e ci divertiremo insieme. A presto”.