Il campo da rugby di Sperone accoglie le opere dei ragazzi del La Farina-Basile

Messina RugbyDue opere realizzate dagli studenti

Sono state collocate e svelate al pubblico le opere realizzate dagli studenti del “La Farina-Basile”, che abbelliranno i locali del campo da rugby di Sperone, appena ufficialmente intitolato ad Arturo Sciavicco. L’iniziativa nasce all’interno del percorso per le competenze trasversali e l’orientamento, sviluppato nell’ambito della convenzione “Alternanza Scuola-Lavoro” in essere tra il Messina Rugby e il liceo artistico.

Messina Rugby

Le opere degli studenti nei locali dello stadio del rugby

Gli studenti delle classi 5C e 5B di Arti figurative e Pittura e di 5D Arti Figurative Plastico/Pittorico, guidati dai professori Antonina Morabito, Carmelo Geraci, Daniela Zaffino, Gabriella Foti e dall’assistente tecnica di laboratorio Carmela Rundo, hanno realizzato i pannelli pittorici e in scultura su legno che abbelliscono le pareti della Club House, i corridoi e gli spogliatoi dello stadio.

L’impianto, che è sede del Play District – Spazi di comunità di Sport e Salute, diventa così un’ulteriore testimonianza che lo sport e la scuola rappresentano un binomio indissolubile e che lo sviluppo di una comunità passa attraverso lo scambio e la condivisione di esperienze, un momento culturale e di crescita.

Messina Rugby

Una delle opere realizzate dagli studenti

Le opere dei ragazzi del “La Farina-Basile” sono la testimonianza diretta proprio di questa visione. Un processo di apertura verso la scuola e la società, ritenuto fondamentale dal Messina Rugby. La società ha ringraziato i ragazzi, i professori, la preside Caterina Celesti e tutti i componenti dell’Istituto per avere creduto e dato vita ad una meravigliosa esperienza di collaborazione e integrazione.