Categories: Calcio

Il campionato provinciale AICS prepara il “giro di boa”

Alessandro Cacciotto e Lillo Margareci

La Polisportiva Forense Zancle ha rafforzato il primato nell’ottava giornata del campionato provinciale AICS di calcio a 11. Di Dio e compagni hanno conquistato il sesto successo stagionale, faticando, però, tantissimo per piegare la tenace resistenza della mai doma Hollywood; incredibile la girandola di emozioni, confermata dal pirotecnico 5-4 conclusivo. Prosegue, intanto, il momento magico della Kingdom Heart’s A.S., che ha superato gli Ingegneri per 0-2. Seconda affermazione per i Giornalisti guidati in panchina da Matteo Soraci, usciti vittoriosi dall’accesa sfida con la Peloro Annunziata, disputata sul rettangolo di gioco del “Nicola Bonanno”. E’ stato rinviato, invece, a data da destinarsi il match del “Marullo” di Bisconte Atletico Cameris-Commercialisti.

A quasi metà, quindi, della fase regolare il responsabile del settore calcio a 11 dell’AICS Messina Alessandro Cacciotto ha tracciato un bilancio provvisorio del nuovo torneo amatoriale peloritano: “Stiamo per completare l’andata e i riscontri sono più che positivi. Le squadre stanno rispondendo bene, hanno recepito, sin dall’avvio, lo spirito dell’iniziativa, incentrato sul divertimento e la passione, senza disdegnare, comunque, il sano agonismo sportivo. Sotto il profilo tecnico, il livello è buono e le formazioni hanno rinforzato gli organici partita dopo partita. Dal punto di vista disciplinare, tutto sta andando per il verso giusto. In oltre trenta gare disputate sono state, infatti, soltanto tre le espulsioni e poche le ammonizioni. Una correttezza generale favorita dagli input dati di continuo dagli organizzatori e, soprattutto, dalla collaborazione dei protagonisti in campo. Nel 2015 ci godremo – conclude Cacciotto – un girone di ritorno che si preannuncia appassionante e dall’esito incerto”.

La squadra degli Ingegneri messinesi

RISULTATI 8^ GIORNATA: Ingegneri-Kingdom Heart’s A.S. 0-2; Atletico Cameris-Commercialisti rinv.; Giornalisti-Peloro Annunziata 3-2; Pol. Forense Zancle-Hollywood 5-4. Riposava: Betuniq C.V.

CLASSIFICA: Pol. Forense Zancle 19; Atletico Cameris 14; Betuniq 13; Kingdom Heart’s A.S. 12; Peloro Annunziata 8; Ingegneri 7; Giornalisti 6; Hollywood 2; Commercialisti 0.

PROSSIMO TURNO: Hollywood-Betuniq C.V.; Peloro Annunziata-Pol. Forense Zancle; Kingdom Heart’s A.S.-Giornalisti e Commercialisti-Ingegneri. Riposa: Atletico Cameris.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

8 ore ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

8 ore ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

11 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

11 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

13 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

14 ore ago