Finisce nel derby contro la Messana l’avventura nella fase regionale per la formazione Juniores del Camaro: primo turno subito fatale per i neroverdi che, sul neutro di Santa Lucia del Mela, cedono 2-0 ai giallorossi. Un gol per tempo per i giallorossi, che colpiscono nei finali delle due frazioni, prima, con il rigore di Abbate e, poi, con la rete conclusiva di Cristian Barbera.
La Cronaca – La sfida si accende già al 4’ con la prima conclusione di Abbate per la Messana, ma Crupi para senza difficoltà. Al 9’ ancora giallorossi al tiro con Gennaro, ma Crupi concede solo un corner. Al 17’ risponde il Camaro con Sottile, che si trova davanti al portiere, ma Lima è bravo a deviare in angolo. Al 25’ ancora neroverdi in avanti: Moschella dalla bandierina, Salamone calcia di prima intenzione, ma oltre la traversa. La squadra di mister Cosimini insiste e al 32’ è Sottile a servire Salamone, ma il suo tiro dal limite è controllato a terra dall’estremo giallorosso. Quando la prima frazione sembra indirizzata verso un pari a reti bianche, al 45’ l’episodio che cambia il match: fallo in area neroverde ed è rigore. Dal dischetto va Abbate che batte Crupi per l’1-0 all’intervallo.
In avvio di ripresa è ancora la Messana pericolosa: al 3’ conclusione da fuori di Rol e Crupi respinge. Un minuto dopo ci prova anche Barbera su punizione, ma ancora l’estremo difensore neroverde para sul primo palo. Al 9’ buona opportunità per il Camaro con Carpentieri che si libera di due avversari e, invece, di concludere, preferisce l’assist per Incoronato, pescato però in fuorigioco. Al 27’ ancora Messana vicino al gol con Barbera che si destreggia bene al limite e conclude, ma colpisce la parte alta della traversa. Il Camaro prova a spingersi in avanti ma senza creare grandi pericoli dalle parti di Lima, mentre la Messana si difende bene e chiude gli spazi. In pieno recupero, con i neroverdi sbilanciati alla ricerca del pari, la Messana colpisce in ripartenza: Barbera riceve sulla trequarti, salta l’ultimo difensore e firma il 2-0 che sancisce il successo e la qualificazione ai quarti dei giallorossi. Il Camaro, invece, conclude qui la propria stagione, che resta comunque positiva e con ottimi risultati ottenuti nelle due precedenti fasi.
Il tabellino. Camaro-Messana 0-2
Marcatori: 45’ pt (rig.) Abbate, 49’ st Barbera C.
Camaro: Crupi, Santoro, Caruso, Naccari (26’ st Leotta), Crisafulli (41’ st Di Blasi), Foti, Sottile, Moschella, Incoronato, Carpentieri (47’ st De Luca), Salamone. In panchina: Di Bella, Capillo, Conti, Di Blasi, Reale, Sofia, Catalano Puma. Allenatore: Giuseppe Cosimini.
Messana: Lima, Vancheri, Paratore (1’ st Peditto), Abbate, Ciliberti, Sposito, Romeo (5’ st Di Pietro), Effah (37’ st Mannino), Gennaro, Rol, Barbera C.. In panchina: Ciraolo, Arnò, Passari, Barbera G., Bocconi. Allenatore: Gabriele Patti.
Arbitro: Bucca di Barcellona PG.
Note – Ammoniti: Paratore (M), Romeo (M), Abbate (M), Peditto (M), Vancheri (M), Gennaro (M), Sposito (M), Santoro (C), Incoronato (C), Foti (C). Recupero: 1’ pt e 7’ st.
Una larga vittoria per congedarsi dal campionato. Il Camaro Under 15, secondo e già qualificato alla fase regionale, nell’ultima giornata del girone D, travolge l’Academy Barcellona, terza forza del torneo, conquistando il 18° risultato utile consecutivo: sono 69 i punti dei neroverdi, che si portano a +17 proprio sui rivali e superano la soglia dei cento gol (103).
La Cronaca – Partenza sprint del Camaro che, già dopo un minuto, si rende pericoloso: Da Silva per Giustiniano, che ci prova due volte ma è bravo Pino a deviare in angolo. Sul corner di Spatafora, colpo di testa di Scelta che porta subito in vantaggio il Camaro. Al 4’ punizione di Spatafora e ancora Scelta arriva sul secondo palo, colpo di testa debole bloccato da portiere. Al 6’ altro angolo di Spatafora, Pipitone calcia e colpisce la traversa, la sfera arriva a Dugo che manda oltre la traversa. Un minuto dopo ancora locali vicini al raddoppio: Da Silva difende bene palla in area, appoggia per Giustiniano che, da posizione ravvicinata, si gira bene ma Pino si supera e con il piede devia sulla traversa. Al 14’ punizione dalla distanza di Spatafora che calcia direttamente in porta, ma Pino è attento. Al 15’ si vedono gli ospiti con Torre per Genovese, diagonale che sfila di poco a lato. Al 19’ perfetto contropiede del Camaro dopo un angolo per gli ospiti: Licciardi per Giustiniano, cross da destra e Da Silva, su secondo palo, insacca. Il Camaro è padrone del campo: al 20’ Da Silva per Grasso che vede al limite Licciardi, stop e tiro di poco oltre la traversa. Al 30’ bravo Giustiniano a difendere palla al limite, si gira e conclude in diagonale, ma il portiere blocca. Al 35’ Lo Verde va via a sinistra, dal fondo mette in mezzo per Giustiniano che, in girata, colpisce la traversa. Tante occasioni per i neroverdi, che chiudono la prima frazione sul 2-0.
Nel secondo tempo prima occasione, al 2’, per gli ospiti: lancio di Genovese per Lavalli, bravo a resistere al ritorno del difensore e calcia di sinistro a incrociare ma La Mazza si distende e manda in angolo. Al 3’ punizione di Spatafora e sinistro che sfiora l’incrocio dei pali. All’11’ Pipitone per Giustiniano che, pur chiuso dai difensori, riesce ad appoggiare a Liccardi che, all’altezza del rigore, firma il 3-0 e il gol numero 100 in campionato del Camaro. Al 15’ grande azione avviata da Giustiniano, poi Pulejo per Abate che scambia con Da Silva (di tacco) e sinistro che vale il poker. Il Camaro gestisce con facilità e, al 19’, colpisce ancora: rilancio di Scelta, sponda di testa di Da Silva per Abate e diagonale di sinistro che batte Agnello per il 5-0. Altra buona occasione al 29’, quando Da Silva ruba palla a Bellinvia ma spara alto. Finale sempre di marca neroverde e con Badolato grande protagonista: al 34’ Abate in area viene steso da Genovese ed è rigore. Badolato dal dischetto firma il 6-0 e il suo primo gol stagionale. L’ultima occasione del match, al 37’, è per l’Academy Barcellona: su azione d’angolo, colpo di testa di Bellinvia, ma Badolato si trova al posto giusto al momento giusto e salva sulla linea negando agli ospiti anche il gol della bandiera.
Il tabellino. Camaro-Academy Barcellona 6-0
Marcatori: 2’ pt Scelta, 19’ pt Da Silva, 11’ st Licciardi, 15’ st e 19’ st Abate, 34’ (rig.) Badolato.
Camaro: La Mazza, Stima (18’ st Licandro), Lo Verde, Spatafora (18’ st Maieli), Dugo, Scelta (20’ st Salvo), Giustiniano (16’ st Cubeta), Pipitone (14’ st Pulejo), Da Silva, Licciardi (22’ st Badolato), Grasso (8’ st Abate). In panchina: Rantuccio, Salvo, Romeo. Allenatore: Domenico Moschella.
Academy Barcellona: Pino (1’ st Agnello), Sottile (20’ st Bucca), Bonina (1’ st Di Natale), La Spada (1’ st Lavalli), Bellinvia, Celi, Coppolino, Chiofalo (5’ st Russo), Torre (22’ st Molino), Sofia, Genovese. In panchina: Bucca, Livoti. Allenatore: Giuseppe Monforte.
Arbitro: Dentici di Messina.
Note – Ammoniti: Giustiniano (C), Sottile (AB), Agnello (AB), Bellinvia (AB). Recupero: 5’ pt e 3’ st.