Calcio

Il Camaro ritrova Cappello e Campo. Ventidue convocati per l’anticipo con il Giarre

Vigilia di gara per il Camaro, che nell’ottavo turno di campionato affronterà una trasferta impegnativa. I neroverdi, reduci da sei risultati utili consecutivi, faranno visita al Giarre, eccezionalmente di sabato dopo lo spostamento di 24 ore di comune accordo con gli avversari.

Un match da non sottovalutare per i ragazzi di Michele Lucà, saliti a quota 12 punti dopo il 2-2 casalingo di domenica scorsa contro il Santa Croce e sempre in vetta alla classifica, che di fronte si ritroveranno la compagine guidata dal tecnico Marco Coppa, attualmente a 7 punti e reduci dall’1-1 sul campo del Catania San Pio X. Lucà per l’occasione potrà contare nuovamente sul capitano Alberto Cappello, tornato a disposizione dopo i problemi al ginocchio che lo hanno tenuto lontano dal campo nelle ultime settimane, e sul terzino Fabio Campo, anche lui rientrato dopo i fastidi muscolari delle scorse giornate. Out, invece, i centrocampisti juniores Alieu Kah, fermatosi ieri durante l’allenamento in seguito a una distorsione della caviglia destra, ed Emanuele Muscarà, indisponibile per una contrattura al polpaccio. Ventidue i calciatori convocati.

Campo in azione con la maglia neroverde

Due i precedenti recenti tra Camaro e Giarre, entrambi risalenti alla passata stagione: nel match d’andata al “Marullo” i neroverdi si sono imposti 1-0 grazie al gol di Assenzio; 0-0, invece, nella gara di ritorno al “Regionale”. Inizio di campionato non semplice fin qui per i gialloblu, che hanno conquistato una importante vittoria contro il Marina di Ragusa, quattro pareggi e due sconfitte nelle prime sette giornate. A dirigere l’incontro sarà Gabriele Pette della sezione di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Arturo Artellini e Giuseppe Saracino, entrambi della sezione di Ragusa. Calcio d’inizio al campo sportivo “Regionale” di Giarre alle ore 15.30; il match sarà trasmesso in diretta streaming sui canali ufficiali youtube e facebook dell’SSD Camaro 1969.

Di seguito l’elenco dei ventidue calciatori del Camaro convocati per la gara contro il Giarre:
Portieri: Ivan Mannino, Lamin Sanneh.
Difensori: Giovanni Cammaroto, Fabio Campo, Alberto Cappello, Alberto Mondello, Daniele Morabito, Francesco Munafò, Daniele Pantano.
Centrocampisti: Giovanni Arena, Roberto Assenzio, Alberto Calogero, Giovanni De Marco, Angelo Falcone, Giovanni Ginagò, Francesco Spoto.
Attaccanti: Antonino Costa, Daniele D’Amico, Antonino De Luca, Giuseppe De Marco, Marco Paludetti, Giovanni Petrullo.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

3 ore ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

3 ore ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

6 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

6 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

8 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

9 ore ago