Il Basket School le prove tutte ma ritorna sconfitto dalla trasferta di Palermo

Nella partita valevole per la quarta giornata del campionato di serie D, giocata insolitamente di lunedì sera , il CUS Palermo riesce ad avere la meglio sul Basket School Messina che perde così la sua quarta partita consecutiva.
La compagine palermitana parte subito forte sfruttando al massimo il fattore campo, garantendo una costante pressione difensiva e un buon ordine tattico, mentre gli ospiti allenati da Massimo Zanghì stentano a trovare le giuste contro misure. Il primo quarto si conclude sul parziale di +10 in favore del CUS (19-9). Nei secondi dieci minuti entrambe le squadre migliorano la propria vena realizzativa, con i messinesi guidati dalla vivacità dell’ala ex Mia Basket Francesco Mazzù e i palermitani che ringraziano l’ottimo contributo in corso d’opera della panchina.

il Basket School in difesa

Il punteggio tuttavia rimane saldamente in favore dei padroni di casa, i quali riescono anzi ad aumentare il divario doppiando gli avversari sul 42-21, firmando un break risolutore nei secondi dieci minuti di 23-12. Al rientro in campo, dopo la prima metà di gioco, è questa volta il Basket School Messina a prendere in mano la partita, gestendo meglio i ritmi e le scelte offensive, e riuscendo così a diminuire l’eccessivo svantaggio alla fine del terzo quarto (51-42). In casa peloritana positive le prestazioni di Occhino, Trischitta e di capitan Donia, autori in tre 29 punti complessivi. Il match sembra addirittura riaprirsi nell’ultimo periodo quando gli scolari dello Stretto diminuiscono ancora di due punti le distanze, toccando il -8, ma negli ultimi e restanti minuti il recupero non si concretizza (70-58), permettendo così al CUS, trascinato da Butera, 23 punti per l’ex Alcamo, di muovere nuovamente la classifica, dopo due sconfitte consecutive, e di lasciare il Basket School in ultima posizione, ancora alla ricerca del primo successo. I ragazzi della presidentessa Samiani torneranno in campo sabato 30 nel difficile impegno casalingo in programma al PalaTracuzzi contro Bagheria.

La presidentessa del Basket School Patrizia Samiani

CUS Palermo – Basket School Messina 70-58
Parziali: 19-9; 42-21; 51-42
CUS Palermo: Butera 23, Ajola 9, Manfrè 8, Catania (c) 7, Lo Conte 7, Barbera 6, Garofano 4, Viola 3, Infurna 2, Billitteri 1, Visconti, Speciale; All. La Rosa.
Basket School Messina: Trischitta 10, Occhino 10, Mazzù 9, Donia Sofio (c) 9, Andronico 7, Trimarchi 5, Cammaroto 4, Rizzo 2, Lotti 2, Sessa, Gugliotta; All. Zanghì.
Arbitri: Rocca e Vizzini

Daniele Straface

Share
Published by
Daniele Straface

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

6 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

8 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

9 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

10 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

11 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

12 ore ago