Pallacanestro

Il Basket Barcellona ufficializza la rinuncia al campionato di serie B

La società che negli ultimi tredici anni ha portato in alto il vessillo del basket a Barcellona ha comunicato l’epilogo ufficiale della propria gestione coinciso con la rinuncia al campionato di serie B. Questa mossa invocata da parte della Cestistica Barcellona rappresenterà l’accelerazione decisiva alla trattativa finalizzata al reperimento del titolo di serie B del neonato sodalizio?

Il Basket Barcellona ha comunicato di avere inviato a Fip e Legapallacanestro la rinuncia alla partecipazione al prossimo campionato di Serie B, così come previsto dall’articolo 12 del Regolamento Esecutivo Fip. Doveroso rendere noto che la formalizzazione della rinuncia è stata effettuata soltanto nella giornata odierna in quanto la Società ha atteso che vi fosse la certezza della positiva apertura della trattativa di un titolo di Serie B per la costituenda Nuova Cestistica Barcellona che, come comunicato dalla stessa in mattinata, sta conducendo un valido discorso con la società Bernareggio

Basket Barcellona

Si legge nel comunicato di commiato che: “Augurando agli sportivi barcellonesi di poter vivere ancora tante gioie attraverso la pallacanestro, si è ritenuto dover lasciare spazio ai progetti ambiziosi del Costituendo sodalizio, senza intralciarne le idee e la realizzazione delle stesse.
Un sentito e doveroso ringraziamento va agli sponsor che hanno accompagnato la nostra avventura per più di un decennio, ai tifosi che non ci hanno mai fatto mancare il loro sostegno e a tutta quella fetta di sportivi che hanno onorato i nostri colori. Gli stessi che per tredici anni hanno rappresentato il nome della città di Barcellona Pozzo di Gotto. A tal proposito giova ricordare che “se in questi tredici anni” non ci fossero stati i colori giallorossi, della Barcellona dei canestri probabilmente nessuno avrebbe parlato. E questa è storia, nonostante qualcuno provi quotidianamente a infangarne la memoria”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

6 minuti ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

1 ora ago

Delfio Carroccio e il bomber Tindaro Calabrese al San Fratello-Acquedolcese

Prime importanti ufficialità per il San Fratello-Acquedolcese. Il neonato club ha confermato il capitano Delfio…

2 ore ago

Barcellona Basket attivo sul mercato. Ufficiale anche il centro Eugenio Cortese

La società NextCasa Barcellona Basket 4.0 ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni…

3 ore ago

Atletico Messina, ufficiale la conferma del centrocampista Gaetano Lembo

Dopo le conferme di La Corte, Farina, Cuscinà, Vancheri e Previti e il ritorno di…

4 ore ago

Quarta conferma per il Milazzo: firma anche il portiere Vincenzo Quartarone

Dopo Dama, Presti e Gatto, un'altra conferma in casa Milazzo. Il club ha annunciato infatti…

5 ore ago