Si chiude 82-74 la prima uscita ufficiale della Eagles Basket Palermo di coach Priulla, che hanno ben figurato sul campo e contro una formazione di categoria superiore come il Basket Barcellona.
Sfida ad elastico tra due formazioni ancora non al top della condizione ma dotate di grande generosità e voglia di far divertire il pubblico presente. Nel primo quarto ottima partenza di Barcellona che raggiunge il più otto, sul 23-15 di fine sirena. Palermo ritorna in campo con maggiore agonismo, trascinata dai numeri della coppia Usa composta da Taylor r Ross (57 punti in tandem) e riequilibra la gara cedendo di un solo punto nel secondo quarto (44-35 al 20′) e conquistando il terzo quarto con un contro break di 15-20 (59-55 al 30′). Nell’ultimo quarto premiata la grinta dei biancorossi di coach Nisic, autori della prestazione fin qui maggiormente convincente del proprio precampionato.
Domenica per Palermo è in programma la finalina contro lo Sport è Cultura Patti che ha perso la sua gara contro la sorpresa ASD Costa d’Orlando nel 1^ Torneo Città di Barcellona Pozzo di Gotto. Barcellona invece contenderà alla Costa la vittoria della manifestazione.
Basket Barcellona-Eagles Palermo 82-74
Parziali: 23-15, 21-20, 15-20, 23-19
Barcellona: Grilli, Teghini, Varotta, Stefanini, Sereni, Paunovic, Ippedico, Brunetti, De Angelis, Piperno. All: Nisic
Eagles: Taylor 37, Ross 20, Biasich 7, Marisi 2, D’Amico 2, Gogua 6, Bruno, Giardina, Miosi, Mustacchio, Testa, Amorese. All. Priulla