Pallacanestro

Il Basket Barcellona è pronto all’esame Palestrina. Friso: “Si affrontano i migliori”

E’ stata una settimana di intenso lavoro per il Basket Barcellona che, vinta la gara interna con Battipaglia, cerca il terzo successo consecutivo e il prolungamento della positiva serie casalinga. L’avversario è di tutto rispetto, probabilmente quello maggiormente accreditato per il salto di categoria. Al “PalAlberti” domenica prossima, alle ore 18, sarà di scena la Pallacanestro Palestrina. Squadra ben attrezzata che arriverà in Sicilia con l’obiettivo di conquistare i due punti.

“Partita importantissima anche per la qualificazione alla Coppa Italia – ha affermato coach Massimo FrisoSarà in tal senso una gara decisiva. Giochiamo contro la squadra più accreditata del girone, sia per la campagna acquisti estiva e sia perché lo confermano anche le dichiarazioni del suo allenatore che ha messo la sua squadra in prima fascia e la nostra in terza. Palestrina è composta da giocatori che, già lo scorso anno, hanno ottenuto una promozione come Barsanti e l’esperto Visnjic. Inoltre possono contare su Alessandri che proviene dalla Serie A2. Ci sono tutti i presupposti per vedere una partita di un certo livello”.

Barcellona, tuttavia, ha preparato la gara – come sempre del resto – con dovizia di particolari. “Dovremo essere bravi a controllare il ritmo della partita – ha concluso Friso – Decisiva sarà anche la nostra marcatura su Visnjic che è il capocannoniere del torneo”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

2 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

3 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

4 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

5 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

6 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

7 ore ago