11.3 C
Messina

Il Bari vola a +9 sulle seconde. Turris e Avellino regolano Vibonese e Potenza

Vittoria col brivido per il Bari capolista che passa 2-1 al “Torre” di Pagani e allunga ancora sul secondo posto. Antenucci al 13′ su calcio di rigore porta avanti i biancorossi, raddoppia al 28′ Mallamo. La riapre al 46’ del primo tempo Castaldo. Lo stesso ex centravanti della Casertana spreca la chance per il 2-2 fallendo (palo) al 96′ il penalty del possibile pareggio azzurrostellato. Gli uomini di Mignani (48 punti) gongolano, portandosi a +9 sul secondo posto. Il Monopoli viene bloccato infatti sullo 0-0 casalingo con la Virtus Francavilla. Senza gol il confronto del “Veneziani”, con una grossa occasione sciupata nella ripresa da Grandolfo, poi un finale in crescendo degli ospiti.

Turris
La Turris fa festa: 2-0 contro la Vibonese

I biancoverdi vengono così agganciati da Turris e Avellino a quota 39. Tutto semplice per i corallini che non hanno problemi a sbarazzarsi della Vibonese, regolata 2-0 al “Liguori”. Di Tascone su rigore al 6′ e Leonetti al 34′ le reti utili ad archiviare in fretta la pratica. Gli irpini vincono invece 3-1 a Potenza. Alla prodezza di Maniero al 32′, i rossoblù rispondono due minuti dopo, trovando in modo fortunoso l’1-1 con l’autorete di Scognamiglio su azione d’angolo. L’ex Murano riporta avanti i biancoverdi al 53′. Micovschi mette in cassaforte i tre punti per la squadra di Braglia segnando all’84’. Il Catanzaro di Vivarini si impone a Catania per 2-1. Al 47′ Biasci e al 56′ Vandeputte per i sigilli giallorossi. Accorcia il solito Moro (ventesimo gol stagionale) su rigore al 61′. Sorride pure il Palermo che piega 2-0 al “Barbera” il Monterosi. Gara che si risolve nel secondo tempo grazie ai centri dei neoacquisti Damiani al 56′ e Felici all’86’. Per Baldini è la prima vittoria alla guida dei rosanero.

Una fase di Palermo-Monterosi

Pari giusto (0-0) tra Latina e Taranto. Se il Messina non va oltre l’1-1 interno col Picerno, determinato dalle reti di Reginaldo al 31′ e Celic al 53′, perdono di fatto tutte le rivali dirette di Damian e compagni che stazionano nella zona calda. Il Campobasso espugna il terreno dell’Andria (sconfitta come Potenza e Vibonese), centrando una vittoria pesantissima grazie al gol di Tenkorang al 77′. I peloritani sono adesso quartultimi con 18 punti, a -4 dalla Paganese. Lunedì alle 21 in programma il posticipo Juve Stabia-Foggia. Dopo l’ultimo match della quinta giornata di ritorno, si tornerà in campo già mercoledì e giovedì per recuperare il secondo turno, con il derby siciliano Palermo-Messina.

Risultati: Paganese-Bari 1-2, Messina-Picerno 1-1, Monopoli-Virtus Francavilla 0-0, Palermo-Monterosi 2-0, Turris-Vibonese 2-0, Potenza-Avellino 1-3, Latina-Taranto 0-0, Catania-Catanzaro 1-2, Fidelis Andria-Campobasso 0-1, Juve Stabia-Foggia lunedì ore 21.

Monopoli
Quinto risultato utile consecutivo per il Monopoli

Classifica: Bari 48 punti, Monopoli, Avellino, ​Turris 39, Virtus Francavilla, Palermo 37, Catanzaro 36, Taranto 32, Foggia* 31 (-2), Picerno 30, Latina 29, Juve Stabia* 27, Catania (-2), Campobasso 25, Monterosi 24, Paganese 22, Messina 18, Fidelis Andria 17, Vibonese, Potenza 15. *una gara in meno

Prossimo turno: Catanzaro-Picerno, Fidelis Andria-Catania, Monterosi-Bari, Paganese-Latina, Vibonese-Virtus Francavilla, Monopoli-Turris, Palermo-Messina, Taranto-Campobasso, Avellino-Juve Stabia, Potenza-Foggia.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO