Calcio

Il Bari non si ferma più, tris per Catanzaro e Turris. Colpi di Picerno e Vibonese

Il Bari sembra non conoscere ostacoli e nella nona giornata di Serie C si impone per 3-1 a Campobasso, consolidando il primato in classifica. Dopo il gol lampo di Terranova al 4′, i molisani pareggiano con Rossetti su rigore al 42′. Antenucci al 55′ e Cheddira al 77′ firmano il successo biancorosso nella ripresa.

I capitani di Campobasso e Bari

Alle spalle della capolista c’è il Catanzaro, al suo terzo successo consecutivo ma distante ancora sei lunghezze dalla vetta. I calabresi spazzano via (3-0) il Taranto al “Ceravolo”. Uno-due Cianci-Vandeputte tra il 34′ e il 36′. Il rigore trasformato da Vazquez vale il tris all’81’. Dilaga anche la Turris contro il Palermo e mantiene il podio. Giannone si fa parare un rigore da Pelagotti, ma al 37′ Santaniello manda avanti i corallini. Leonetti, al 45′, raddoppia. Pagano spreca un altro penalty per i campani. Un gran gol di Pagano consente alla Turris di chiudere comunque i conti al 92′.

Vittoria di misura per il Foggia di Zeman, quarta forza del torneo. Monopoli steso allo “Zaccheria”: decide Ferrante per l’1-0 al 32′. I biancoverdi terminano in dieci per l’espulsione di Bizzotto. Pari (1-1) tra Virtus Francavilla e Catania. Alla rete di Delvino all’11’ risponde Moro su rigore al 29′.

Tra Virtus Francavilla e Catania botta e risposta

Stesso risultato in Fidelis Andria-Avellino. De Francesco su rigore, al 63′, illude la squadra di Braglia, ripresa tre minuti dopo da Benvenga, sempre dagli undici metri. Continua a sorprendere il Monterosi, che festeggia la terza vittoria di fila. Costantino, al 39′, griffa l’1-0 contro la Paganese. Il Picerno batte 3-2 in trasferta la Juve Stabia e manda in tilt Novellino. De Marco al 15′ e Vivacqua al 31′ lanciano gli ospiti, Eusepi la riapre al 34′. Gerardi al 56′ e l’autogol di Ferrani al 64′ nella ripresa.

Pesantissimo anche il successo del Messina per 3-2 a Potenza. Al 33′ Costa Ferreira e al 36′ Sarzi Puttini per il botta e risposta. Adorante al 59′ sigla il vantaggio giallorosso, Banegas al 67′ riporta tutto in equilibrio, prima del gol partita di Fofana all’83”. La Vibonese lascia l’ultimo posto in classifica regolando 2-0 il Latina. Al 34′ Golfo e al 97′ Spina (poi espulso, salterà il Messina) i marcatori tra gli uomini di D’Agostino.

Il Catanzaro continua la scalata e resta a -6 dal lanciatissimo Bari

Risultati 9^ giornata girone C: Foggia-Monopoli 1-0, Campobasso-Bari 1-3, Catanzaro-Taranto 3-0, Fidelis Andria-Avellino 1-1, Monterosi-Paganese 1-0, Juve Stabia-Picerno 2-3, Potenza-Messina 2-3, Turris-Palermo 3-0, Vibonese-Latina 2-0, Virtus Francavilla-Catania 1-1.

La Classifica: Bari 23 punti, Catanzaro 17, Turris 16, Foggia 15, Virtus Francavilla 14, Palermo, Monopoli, Taranto e Monterosi 13, Avellino 12, Juve Stabia, Paganese, Catania, Campobasso e Picerno 11, Latina e Messina 8, Potenza, Vibonese 7, Fidelis Andria 6.

Il prossimo turno: Messina-Vibonese, Picerno-Monterosi, Turris-Campobasso, Bari-Foggia, Catania-Avellino, Latina-Catanzaro, Monopoli-Juve Stabia, Paganese-Potenza, Palermo-Virtus Francavilla, Taranto-Fidelis Andria.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

22 minuti ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

39 minuti ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

3 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

4 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

5 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

6 ore ago