Primo Piano 2

Il Barcellona Futsal vince il XXIV “Memorial Alessandro La Mendola”

Una splendida serata tra sport e sociale. Si è svolta al PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto la XXIV edizione del “Memorial Alessandro La Mendola“, in ricordo del giovane calciatore della Peloro Messina scomparso nel 1999 a seguito di un grave incidente con la moto. Da qui l’obiettivo del Memorial di esortare i centauri ad indossare sempre il casco e le forze dell’ordine ad effettuare costantemente tutti i controlli di sicurezza.

Il Barcellona Futsal celebra il successo

Il torneo ha visto quattro squadre contendersi la vittoria finale: Asd Siac Messina, Barcellona Futsal, Villafranca Beach Soccer e Domenico Savio. Nella prima sfida sono i padroni di casa del Barcellona a sconfiggere il Villafranca per 6-1. Successivamente è la volta della Siac che supera il Domenico Savio per 5-2. Le finali sono ricche di emozioni. Savio-Villafranca vede i primi, militanti nel campionato di D, prevalere sui secondi, militanti in C2, dopo aver ribaltato lo svantaggio, aggiudicandosi così il terzo posto.

Finalissima tra Barcellona Futsal (Serie B) e Siac (C2). La gara si sblocca dopo 14′: i padroni di casa vanno in vantaggio, per poi trovare il raddoppio qualche minuto più tardi. La Siac non molla e grazie ad un’incursione sulla fascia di Colavita, Costa appostato sul secondo palo accorcia le distanze. A soli 2′ dalla sirena un tiro di Costa viene rimpallato e un giocatore biancoazzurro riesce ad incornare di testa e pareggiare i conti. Si va ai rigori e a spuntarla è il Barcellona. Va però sottolineata la grande prestazione dei messinesi.

La formazione della Siac Messina

Al meglio dei tre la squadra di mister Tutilo si impone grazie alla parata di Gelsomino e alla rete della vittoria di La Torre, ma a vincere è soprattutto la correttezza, sia in campo che fuori. Al termine della manifestazione, come di consueto, i vincitori hanno ricevuto dei caschi per moto. Oltre a premi di ogni genere per i partecipanti, è stato consegnato al Comune di Villafranca il primo trofeo intitolato a Gianfranco Minuti, dirigente Asi scomparso all’età di 51 anni nell’ottobre 2022.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina: “Confidiamo in un closing celere. Pavone e Modica lavorano alla rosa”

A margine dell'ufficializzazione del nuovo organigramma societario per l'ormai imminente stagione 2024/25, il Messina è…

9 ore ago

Il Messina dal 23 luglio a Zafferana Etnea. Due novità nell’organigramma

In vista dell’avvio ufficiale della nuova stagione sportiva, previsto la prossima settimana con l’inizio del…

10 ore ago

Al Kartodromo di Messina ultimo atto del Campionato Endurance Interprovinciale

Tutto pronto al Kartodromo di Messina per vivere le emozioni dell’ultimo atto del Campionato Endurance…

11 ore ago

Basket School Messina, la guardia senegalese Lamine Diakhate è il secondo innesto

La Basket School Messina ha ufficializzato l’arrivo di Baye Sidy Lamine Diakhate, secondo volto nuovo…

12 ore ago

Giuseppe Ferlisi è il nuovo assistant coach della Svincolati Milazzo

La Svincolati Milazzo ha comunicato l'arrivo all'interno del proprio staff tecnico di Giuseppe Ferlisi. Il…

13 ore ago

Il Don Peppino Cutropia cambia volto, ritorna in panchina Alessandro Camattari

Il Don Peppino Cutropia si prepara per il campionato di Seconda categoria. Alessandro Camattari è…

14 ore ago