15.1 C
Messina

Il Barcellona Futsal si scatena: 8-2 al Bovalino nel debutto casalingo al PalAlberti

Netta vittoria al debutto casalingo al PalAlberti per il Barcellona Futsal in Serie B di calcio a 5. Qualità, tenacia e forza di gruppo nell’8-2 finale rifilato alla Polisportiva Bovalino. I ragazzi di mister Ricardo Tutilo, reduci dal ko della prima giornata a Soverato, hanno conquistato senza problemi il bottino pieno davanti ai propri tifosi. Due autoreti in avvio, poi Mandanici, La Torre (3), Nania e Venuto per il festival del gol di marca giallorossa.

La gioia del Barcellona Futsal nello spogliatoio

Nel post-gara l’analisi del centrale italo-venezuelano Adrian Sanchez: “Ci tenevamo tanto a riscattare il risultato un po’ bugiardo del sabato precedente. Siamo un gruppo giovane ma con tanta qualità, possiamo peccare di inesperienza facendo errori banali che in questa categoria si pagano. Volevamo far vedere in campo chi siamo, ma bisogna essere consapevoli che anche dopo le vittorie si può sempre migliorare. Dobbiamo riuscire a restare calmi e imparare a saper soffrire, in alcuni momenti c’è da stringere i denti non vedendo realizzarsi gli schemi e  difendere il risultato”. Soddisfatto pure il portiere argentino Matias Morel: “Mi piace tanto questa squadra, conosco bene ognuno dei ragazzi, possiamo lottare. Il risultato è arrivato perché abbiamo fatto tutto bene e si è visto che il lavoro paga. Giocare coi piedi è una mia qualità nascosta che faccio vedere ogni tanto sul campo, i ragazzi sanno che si possono fidare di me”.

Risultati 2^ giornata Serie B-girone H: Villaurea Monreale-Città di Adrano 1-4, Città di Gela-Blingink Soverato 3-3, Futsal Mazara-Marsala Futsal 5-5, Soverato Futsal-Drago Acireale 9-8, Barcellona Futsal-Bovalino 8-2, Mistral Meeting Arcobaleno Ispica 6-2.

Classifica: Città di Adrano, Soverato 6 punti, Blingink Soverato, Marsala Futsal 4, Barcellona Futsal, Mistral Meeting Club, Bovalino 3, Futsal Mazara 2, Drago Acireale, Città di Gela 1, Villaurea Monreale, Arcobaleno Ispica 0.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO