È stato il Barcellona Futsal a vincere la XXIII^ edizione del Memorial “Alessandro La Mendola – Il casco salva la Vita”. Nella cornice del PalaRescifina di Messina si sono affrontate in un quadrangolare Siac Messina, Savio Messina, Cus Palermo e Barcellona Futsal, nel ricordo di Alessandro La Mendola, il calciatore prematuramente scomparso nel 1999 in un tragico incidente stradale.
La formazione del Longano ha trionfato sconfiggendo ai calci di rigore i padroni di casa della Siac al termine di una splendida partita. La finale per il 3° e 4° posto tra Cus Palermo e Savio ha visto invece i palermitani imporsi con il risultato di 3-1. Ha presenziato all’evento l’assessore allo sport e vicesindaco del Comune di Messina, Francesco Gallo.
Come di consueto, nello spirito del Memorial “Alessandro La Mendola”, alla squadra vincitrice sono stati donati cinque caschi. L’intento della manifestazione è infatti duplice: da un lato ricordare a tutti l’importanza del casco quando si è alla guida di mezzi a due ruote, dall’altro sensibilizzare le forze dell’ordine a vigilare su tale obbligo di legge.