Futsal

Il Barcellona Futsal cede a Marsala e i playoff sfumano di un soffio

Lacrime e dispiacere, ma anche tanto orgoglio. Il Barcellona Futsal esce a testa alta dal Palazzetto dello Sport di Marsala. Sfuma sul più bello il sogno playoff dei giallorossi, battuti per 3-1 nella gara dell’ultima giornata della regular season di Serie B. La formazione di mister Tutilo gioca a viso aperto contro la quarta forza del torneo, andando sotto di un gol nella prima frazione per opera del capocannoniere Tendero.

I giocatori del Barcellona Futsal

Il Barcellona Futsal, però, non si disunisce e nella ripresa trova il pari con il rampante Calderone. La squadra barcellonese trova fiducia e ritmo, sfiorando il raddoppio in più occasioni con Nania e Sanchez. A 5′ dal termine c’è la super parata di Morel sul rigore di Bonafede. Al 38′, proprio nel momento migliore del Barcellona Futsal, arriva invece il nuovo vantaggio marsalese con Tendero. Nel finale lo spagnolo approfitta del portiere di movimento impiegato dagli ospiti, siglando la sua personale tripletta.

Alla luce della vittoria della Blingink Soverato sul Bovalino cala il sipario sulla splendida stagione del Barcellona Futsal, sesto per l’esito sfavorevole degli scontri diretti con i calabresi e ad un passo dai playoff, con l’obiettivo salvezza raggiunto con tre giornate di anticipo. Un gruppo eccezionale, divenuto la vera rivelazione del campionato di Serie B-girone H, grazie al grande lavoro svolto dallo staff tecnico formato da Ricardo Tutilo e Cris Tutilo e da tutta la dirigenza, per una bella pagina del calcio a 5 a Barcellona Pozzo di Gotto e provincia.

I verdetti: Futsal Mazara promosso in Serie A2. Mistral Meeting Club-Blingink Soverato e Soverato-Marsala Futsal ai playoff. Villaurea Monreale ai playout. Retrocedono Città di Adrano, Bovalino e Città di Gela.

Risultati 22^ giornata Serie B-girone H: Arcobaleno Ispica-Futsal Mazara 0-0, Blingink Soverato-Bovalino 7-3, Città di Adrano-Soverato 9-6, Drago Acireale-Città di Gela 4-2, Marsala Futsal-Barcellona Futsal 3-1, Mistral Meeting Club-Villaurea Monreale 6-7.
Classifica: Futsal Mazara 49 punti, Mistral Meeting Club 45, Soverato Futsal, Marsala 41, Blingink Soverato, Barcellona Futsal 35, Arcobaleno Ispica 32, Drago Acireale 29, Villaurea Monreale 28, Città di Adrano 27, Bovalino 11, Città di Gela 5.

 

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

4 ore ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

4 ore ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

7 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

7 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

9 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

10 ore ago