Torna al successo la NextCasa Barcellona Basket 4.0 nella nona giornata di andata del campionato di Serie B Interregionale. Nella gara disputata in un PalAlberti infuocato da più di mille presenze nonostante la situazione in classifica, i ragazzi di coach Filippo Biondo hanno sconfitto la Promobasket Marigliano di coach Massimo Massaro.
Prima frazione assolutamente equilibrata, con le due squadre che si studiano rispondendo colpo su colpo. Bartolozzi realizza nove punti dopo i primi dieci minuti, mostrandosi sempre più a suo agio nel contesto giallorosso. Tra gli ospiti è Filipovic a trovare la via del canestro, ben supportato da Ogiemwonyi. Il primo quarto va in archivio sul punteggio di 17-16.Â
Nella seconda frazione Marigliano passa in vantaggio con la tripla di De Riggi, ma Barcellona non si disunisce e ritorna avanti toccando anche il +8 grazie alle realizzazioni di Lopukhov, Frizzarin e Manfrè. Marigliano esce bene dal time-out chiamato da coach Massaro e riduce le distanze prima dell’intervallo lungo con i canestri di Abete, Sakalas e Spera. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 39-35.
Nella terza frazione Barcellona ipoteca la vittoria con una prestazione corale di alto livello. Frizzarin, Marangon e Manfrè fanno toccare ai giallorossi il +13 al trentesimo minuto. Marigliano si aggrappa a un ottimo Sakalas, autore di ben nove punti in questo quarto. A fine terza frazione il tabellone recita 66-53.
Nella quarta frazione Barcellona chiude definitivamente il match grazie alle triple di Manfrè e ai canestri di Lopukhov e Frizzarin. Marigliano non molla fino alla fine e realizza con il solito Sakalas e Spera. Il finale dal PalAlberti è 88-68 per Barcellona.
La società barcellonese ha comunicato intanto la rescissione consensuale del contratto siglato soltanto qualche settimana fa con l’atleta Vasilije Musikic, che il club ha ringraziato comunque “per l’impegno profuso, augurandogli le migliori fortune sportive e umane”. I giallorossi torneranno in campo al PalAlberti giovedì 21 novembre alle ore 20:30 contro la Svincolati Milazzo.