La NextCasa Barcellona Basket 4.0 ha confermato nel roster che prenderà parte al prossimo campionato di Serie B Interregionale l’atleta italiano Umberto Indelicato, combo-guard classe 2002 di 188 cm. Indelicato è cresciuto cestisticamente nelle giovanili della Real Basket Agrigento e della Fortitudo Agrigento, con cui ha anche esordito in Serie A2 nella stagione sportiva 2019-2020.
Con la maglia della Fortitudo ha disputato i successivi due campionati di Serie B, nel secondo dei quali ha anche vestito la canotta della Real Basket Agrigento in Serie C Silver chiudendo l’annata a 13.9 punti di media a partita. Nella stagione sportiva 2022-2023 ha vestito la maglia della New Fortitudo Isernia in Serie C Gold, contribuendo con i suoi 7.7 punti di media a partita alla promozione in Serie B Interregionale.
La scorsa annata ha sposato il progetto della NextCasa Barcellona, segnalandosi come uno degli elementi più talentuosi di tutto il roster giallorosso. La società ha ringraziato l’agenzia del ragazzo, la Player Group, per avere collaborato alla buona riuscita dell’operazione.