14.2 C
Messina

Il Barcellona Basket passa a Marigliano. Primo acuto in trasferta del Play-in

Torna al successo la NextCasa Barcellona Basket 4.0 nel Play-In Silver, seconda fase del campionato di Serie B Interregionale. Nella gara disputata sul parquet del Pala Napolitano di Marigliano, i giallorossi di coach Filippo Biondo hanno sconfitto i padroni di casa della Promobasket di coach Fabio Farina, raggiungendo così a otto punti in classifica proprio il quintetto campano, a due sole lunghezze dalla seconda posizione che vorrebbe dire qualificazione ai play-off per la promozione in Serie B Nazionale.

Barcellona Basket
Federico Caroè ha firmato 16 punti (foto Marco Barresi)

La prima frazione è a marca campana, con Cimminella e Mbaye a fare la voce grossa per i padroni di casa. Caroè e Tartamella rispondono per Barcellona, ma Marigliano è più concreta dei giallorossi e con un grande Raupys da 11 punti nel solo primo quarto chiude in vantaggio al termine dei primi dieci minuti sul punteggio di 28-21. Nella seconda frazione Caroè avvicina i barcellonesi sul -3 (28-25). Ingrosso risponde per Marigliano ma sale in cattedra Indelicato per i giallorossi, realizzando due triple consecutive che portano in vantaggio Barcellona (30-31).

Raupys e Longobardi riportano in vantaggio Marigliano, ma Barcellona è concentrata e si porta nuovamente avanti con i canestri di Tartamella. A fil di sirena realizza John per Marigliano (sbagliando il libero aggiuntivo per il fallo subito), mandando le squadre al riposo lungo in perfetta parità (38-38). Nella terza frazione Barcellona tenta di scappare via con le realizzazioni di Tartamella e capitan Fernandez Pena (41-46).

Barcellona Basket
Matteo Cerruti in lunetta (foto Marco Barresi)

Ingrosso, Cimminella e Longobardi da tre punti tengono Marigliano in partita. Dall’altro lato Drigo e Fernandez Pena mantengono il vantaggio barcellonese al termine del terzo quarto (55-58). Nella quarta frazione Indelicato e Marangon trovano la via del canestro per Barcellona. Ingrosso, Raupys e Longobardi portano Marigliano fino al -2 (67-69), ma Barcellona è concreta e con i canestri di Drigo, Caroè e Fernandez Pena vince la contesa sul punteggio di 72-80.

Promobasket Marigliano-NextCasa Barcellona 72-80 
Parziali: 28-21, 38-38, 55-58.
Promobasket Marigliano: Cimminella 6, Spera, Ingrosso 21, Ogiemwonyi 3, John 2, Mbaye 7, Matrisciano, Raupys 24, Longobardi 9, Piscopo. All. Farina.
NextCasa Barcellona: Bilous, Tartamella 13, Fernandez Pena 17, Indelicato 14, Drigo 15, Acosta, Marangon 5, Gojkovic, Raneri, Caroè 16, Cerruti, Sahin. All. Biondo.
Arbitri: Paolo Carotenuto di Boscotrecase (NA) e Stefano Pezzella di Arzano (NA).

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO