11.2 C
Messina

Il Barcellona Basket non frena la corsa dell’imbattuta Viola Reggio Calabria

Non dà seguito alle ultime due ottime prestazioni in campionato la NextCasa Barcellona Basket 4.0. La gara valevole per la seconda giornata di ritorno del torneo di serie B Interregionale e disputata sul parquet del PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto, ha premiato infatti l’imbattuta capolista Viola Reggio Calabria

Barcellona Basket
Benedetto Epifani porta palla (foto Marco Barresi)

Nella prima frazione i calabresi partono subito con il piede sull’acceleratore, portandosi avanti 12-0 con i canestri di Fernandez, Ivanaj e Idiaru. Barcellona è molto contratta e con Bartolozzi realizza i primi otto punti della sua partita. Nel finale di quarto gli ospiti allungano fino al +13 con i canestri di Simonetti, Paulinus e Idiaru (10-23). Nel secondo tempino non cambia il canovaccio del match, con la Viola che allunga fino al +20 al termine del primo tempo sul punteggio di 26-46.

Nella terza frazione Barcellona esce meglio dagli spogliatoi e riduce lo svantaggio. Tyrtyshnik e Bartolozzi realizzano per Barcellona, dall’altro lato la Viola consolida il vantaggio con i canestri di Paulinus e Ani (43-57). Negli ultimi dieci minuti Barcellona si porta fino al -10 (47-57) prima di crollare definitivamente. La Viola confeziona il successo con le triple di Idiaru e Ivanaj. Il finale è 65-77 per Reggio Calabria.

Barcellona Basket
Artem Lopukhov si fa largo sotto canestro (foto Marco Barresi)

NextCasa Barcellona Basket 4.0-Viola Reggio Calabria 65-77
Parziali: 10-23, 26-46, 43-57.
NextCasa Barcellona: Mita, Tyrtyshnik 10, Lopukhov 5, Peral, Epifani 5, Frizzarin 9, Palermo, Marangon 3, Manfrè 5, Banin 4, Bartolozzi 24. All. Biondo.
Redel Viola Reggio Calabria: Idiaru 10, Ani 15, Paulinus 15, Simonetti 3, Fernandez Pena 13, Mazza, Cessel 2, Donati, Ivanaj 17, Pisapia, Nicolò, Bangu 2. All. Cadeo.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO