Il Barcellona Basket 4.0 ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta italiano Davide Drigo, ala forte classe 1999 di 206 cm. Nativo di Palermo, Davide è cresciuto in uno dei settori giovanili più importanti d’Italia, quello della Stella Azzurra Roma. Con la società capitolina ha disputato i campionati Under 18 Eccellenza e Nazionale, oltre a esordire in Serie B nella stagione sportiva 2015-2016. Nella stagione successiva si accasa alla Kleb Ferrara in Serie A2, disputando anche la Serie C Silver e le giovanili con la Vis 2008 Ferrara.
Nel 2018-2019 viene ingaggiato da Monteroni in Serie C Gold, prima di concludere la stagione con i Lions Bisceglie in Serie B. Nelle due annate successive fa ritorno in Sicilia, disputando il campionato di Serie B con le maglie della Cestistica Torrenovese e del Green Basket Palermo. Nel torneo 2021-2022 si alterna tra la Virtus Siena e la Robur Basket Osimo in Serie C Gold. L’anno scorso ha vestito la maglia del Green Basket Palermo in Serie B, prima di passare alla Panormus Palermo in Serie C Silver con cui ha concluso l’annata.
Davide è stato presentato ufficialmente a margine della conferenza relativa alla campagna abbonamenti: “Ho scelto Barcellona perché da siciliano conosco la storia cestistica di questa piazza che per tanti anni ha fatto la serie A2. Lo ritengo il posto giusto dove poter crescere e fare il salto di qualità. Siamo una squadra giovane, in un campionato nuovo, tutto da scoprire, e sono sicuro che ci divertiremo”. Il club giallorosso ha ringraziato l’agente del ragazzo, Claudio Bonaccorsi, per avere collaborato alla buona riuscita dell’operazione.