Il Barcellona Basket lancia la campagna abbonamenti e ingaggia Davide Drigo

Barcellona BasketDavide Drigo con la divisa di Ferrara

Il Barcellona Basket 4.0 ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta italiano Davide Drigo, ala forte classe 1999 di 206 cm. Nativo di Palermo, Davide è cresciuto in uno dei settori giovanili più importanti d’Italia, quello della Stella Azzurra Roma. Con la società capitolina ha disputato i campionati Under 18 Eccellenza e Nazionale, oltre a esordire in Serie B nella stagione sportiva 2015-2016. Nella stagione successiva si accasa alla Kleb Ferrara in Serie A2, disputando anche la Serie C Silver e le giovanili con la Vis 2008 Ferrara.

Barcellona Basket

I prezzi della campagna abbonamenti del Barcellona Basket

Nel 2018-2019 viene ingaggiato da Monteroni in Serie C Gold, prima di concludere la stagione con i Lions Bisceglie in Serie B. Nelle due annate successive fa ritorno in Sicilia, disputando il campionato di Serie B con le maglie della Cestistica Torrenovese e del Green Basket Palermo. Nel torneo 2021-2022 si alterna tra la Virtus Siena e la Robur Basket Osimo in Serie C Gold. L’anno scorso ha vestito la maglia del Green Basket Palermo in Serie B, prima di passare alla Panormus Palermo in Serie C Silver con cui ha concluso l’annata.

Davide è stato presentato ufficialmente a margine della conferenza relativa alla campagna abbonamenti: “Ho scelto Barcellona perché da siciliano conosco la storia cestistica di questa piazza che per tanti anni ha fatto la serie A2. Lo ritengo il posto giusto dove poter crescere e fare il salto di qualità. Siamo una squadra giovane, in un campionato nuovo, tutto da scoprire, e sono sicuro che ci divertiremo”. Il club giallorosso ha ringraziato l’agente del ragazzo, Claudio Bonaccorsi, per avere collaborato alla buona riuscita dell’operazione.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia