Il Barcellona Basket ingaggia l’ala ucraina Lopukhov. Nania è il preparatore

Castanea Basket MessinaCordaro chiuso da Chakir e Lopukhov (foto Giovanni Mazzullo)

Il Barcellona Basket 4.0 batte il secondo colpo di mercato e ufficializza l’ingaggio dell’atleta ucraino Artem Lopukhov, ala forte, classe 2002, di 207 cm. In carriera ha giocato per il Bipa Odessa nella seconda serie nazionale ucraina, viaggiando a una media di 27 punti a partita. Ha anche fatto parte della Nazionale giovanile ucraina, partecipando agli Europei U16 e U18.

Castanea Basket Messina

Artem Lopukhov con la divisa del Bipa Odessa

Nella stagione sportiva 2022/2023 ha vestito la maglia del Castanea Basket, con cui ha centrato la promozione in Serie B Interregionale. L’anno scorso ha militato nel Magic Basket Chieti in Serie C Unica, chiudendo l’annata a 20 punti di media a gara. La società ha ringraziato l’agente del ragazzo, Vincenzo Di Biasio, per avere collaborato alla buona riuscita dell’operazione.

Ufficialità anche fuori dal campo, con la conferma di Antonio Nania nel ruolo di preparatore fisico in vista della prossima stagione, che vedrà la società ai nastri di partenza del campionato di Serie B Interregionale. Professionista di livello e dalle grandi doti umane, Nania nel corso della sua carriera ha lavorato con varie società barcellonesi e non.

Barcellona Basket

Antonio Nania confermato preparatore fisico del Barcellona Basket neopromosso

È stato preparatore atletico della Cestistica Barcellona prima e della Pallacanestro Messina dopo, partecipando anche a un campionato di Serie A1. Successivamente ha svolto questo ruolo con il Basket Barcellona nei campionati di Legadue e Serie B.

Dal 2019 al 2023 è stato il preparatore fisico dell’Orsa Basket Barcellona, dando un grandissimo contributo con il suo lavoro quotidiano in palestra e sul parquet del PalAlberti alla promozione in Serie B Interregionale. Dallo scorso anno è il preparatore fisico del Barcellona Basket 4.0.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia