Il Barcellona Basket ingaggia l’ala forte Matteo Marangon. Arriva dal Piemonte

Barcellona BasketMatteo Marangon gestisce un possesso

La società Barcellona Basket 4.0 ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta italiano Matteo Marangon, ala forte classe 2004 di 201 cm. Matteo arriva in prestito dalla Nuova Olympia Voghera e andrà a rinforzare il reparto lunghi della compagine di Serie B Interregionale e delle formazioni giovanili.

Barcellona Basket

L’ala Matteo Marangon

Marangon ha al suo attivo due campionati di Serie C Silver disputati con la maglia di Voghera nelle stagioni sportive 2020-2021 e 2021-2022. Nella seconda stagione ha inoltre vestito la maglia di Tortona, partecipando al campionato Under 19 d’Eccellenza e chiudendo a 10 punti di media a partita. Nella scorsa stagione ha indossato la canotta del New Best Basket in Serie C Gold e Under 19. È stato campione italiano 3vs3 Under 18 nel 2021 con la maglia del Brick City, mentre nella prossima settimana sarà impegnato nelle Finali Nazionali 3vs3 Senior con la maglia dell’Evolution Academy Tortona.

Il neo giocatore giallorosso ha dichiarato: “Sono entusiasta di aver firmato per Barcellona, soprattutto per la sua storia cestistica. Sarà sicuramente una tappa importante per il mio percorso di crescita. Sono invogliato a raggiungere tutti gli obiettivi che la società ha prefissato per questa stagione sportiva e per me sarà uno stimolo in più non conoscendo bene il territorio e le squadre che affronteremo. Voglio salutare tutti i tifosi di Barcellona, ci vediamo presto”. La società ha ringraziato l’agenzia del ragazzo, la Step Forward Management, per avere collaborato alla buona riuscita dell’operazione.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia